Iuav / Poligrafo: una nuova collana editoriale

Venezia - 14/05/2014 : 14/05/2014

Sarà presentata la nuova collana editoriale Iuav / Poligrafo, esito di una collaborazione fra l’ateneo veneziano dedicato al progetto e l’editore padovano da sempre particolarmente attento alle tematiche dell’architettura e del territorio.

Informazioni

  • Luogo: IUAV - TOLENTINI
  • Indirizzo: Santa Croce 191 - Venezia - Veneto
  • Quando: dal 14/05/2014 - al 14/05/2014
  • Vernissage: 14/05/2014 ore 17,30
  • Generi: presentazione

Comunicato stampa

Mercoledì 14 maggio, alle 17.30, presso l’Aula Gradoni della Biblioteca Iuav ai Tolentini, sarà presentata la nuova collana editoriale
Iuav / Poligrafo, esito di una collaborazione fra l’ateneo veneziano dedicato al progetto e l’editore padovano da sempre particolarmente attento alle tematiche dell’architettura e del territorio.

Inaugura la collana il volume "Roberto Burle Marx. Verso un moderno paesaggio tropicale", a cura di Barbara Boifava e Matteo D'Ambros, dedicato a uno dei maggiori esponenti del movimento artistico brasiliano del Novecento, rappresentante di quell’architettura del paesaggio che è stata anche espressione di un’arte globale



La collana Iuav / Poligrafo sarà presentata da Guido Zucconi, delegato del rettore per le attività editoriali e culturali, e Chiara Finesso, direttore della casa editrice il Poligrafo.
Parleranno del volume i professori Renzo Dubbini e Luigi Latini.
Saranno presenti gli autori.