Inti-Illimani – Dove cantano le nuvole

Roma - 11/09/2013 : 11/09/2013

Undici settembre 1973: sono passati quarant’anni dal colpo di stato che pose fine al governo democratico di Salvador Allende. Per non dimenticare verrà innalzato un ponte ideale tra Roma e Santiago del Cile.

Informazioni

Comunicato stampa

Undici settembre 1973: sono passati quarant’anni dal colpo di stato che pose fine al governo democratico di Salvador Allende. Per non dimenticare, mercoledì 11 settembre 2013 presso la Casa del Cinema, verrà innalzato un ponte ideale tra Roma e Santiago del Cile: a partire dalle ore 18 si terrà un incontro all’insegna del cinema e del dibattito aperto, organizzato da Teatri di Nina in collaborazione con Own Air e Distribuzione Indipendente



Il programma nel dettaglio:

Ore 18 | sala Deluxe | Proiezione del film Vientos del Pueblo – Gli Inti-Illimani nel Sannio e nel Matese di Ugo Gregoretti (1977), e del documentario Inti-Illimani – Dove cantano le nuvole di Francesco Cordio, Paolo Pagnoncelli (2007), distribuito in Italia da Distribuzione Indipendente e disponibile on demand sulla piattaforma digitale Own Air. Due opere che narrano l’esperienza degli Inti-Illimani, gruppo simbolo del cileno esule che lotta per la libertà del proprio popolo.

A seguire | Interventi del sindaco di Roma Ignazio Marino e del giornalista Luca Telese.