InRoads

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA RAMO
Via Borsieri 4/d, CO-22100, Como, Italia
Date
Dal al
Vernissage
13/03/2020

NO, EVENTO SOLO ONLINE

Generi
video
Loading…

InRoads, una serie di video-corti online che esplorano il concetto di identità, attraverso la riflessione su cosa significhi essere un artista contemporaneo oggi.

Comunicato stampa

Dal momento che, come noi, siete chiusi in casa, non dimenticate di dare un'occhiata alla nostra mostra online seguendo questo link:
www.galleriaramo.com/inroads

InRoads, una serie di video-corti online che esplorano il concetto di identità, attraverso la riflessione su cosa significhi essere un artista contemporaneo oggi.
I curatori freelance e/o critici possono porre liberamente un quesito o chiedere che venga analizzata una citazione, la cui risposta sarà ponderata e analizzata dall'artista attraverso la sua personale ed unica percezione delle cose e del mondo. L'idea è quella di creare cosi un archivio parlato che ci permetta di guardare all'interno e attraverso le idee che si celano dietro al suo lavoro.
Con l’utilizzo dei “Social Media”, il processo di archiviazione dei pensieri degli artisti selezionati permetterà la condivisione della loro conoscenza e forse avere risposte a domande fondamentali che potrebbero aiutare le future generazioni, continuando a sviluppare e creare opere artistiche con un contenuto attuale e specifico. Lo scopo di questi video dunque, non è quello di porre classiche domande di rito, già affrontate innumerevoli volte, le cui risposte sono ormai ripetitive, ma piuttosto avere una risposta sincera ad una domanda critica. Pensare, filosofare, cercare le contraddizioni, criticare ideologie alle quali siamo stancamente abituati, mettere in crisi l'artista e lo spettatore, nella speranza di arrivare a dare una risposta concreta alla domanda più grande di tutte: Che cosa è l'arte? e perché l'uomo ha questo istinto a creare?