Incontro con Stefano Cerio

Napoli - 04/02/2017 : 04/02/2017

A Palazzo Zevallos Stigliano in un incontro aperto al pubblico l’artista Stefano Cerio racconterà e condividerà il suo lavoro.

Informazioni

Comunicato stampa

In occasione dell’esposizione Fergola. Lo splendore di un Regno, in mostra alle Gallerie d’Italia a Palazzo Zevallos Stigliano fino al 2 aprile 2017, un nuovo progetto fotografico vuole raccontare, attraverso il talento artistico di sei fotografi di fama internazionale, le odierne innovazioni tecnologiche della città partenopea confrontandole con quelle dipinte dal pittore di corte dei Borbone, documentando così la Napoli che cambia, che sviluppa nuove tecnologie all’interno del tessuto urbano, che ritrova lo spirito dinamico e innovatore dei tempi dello “Splendore di un Regno” di Salvatore Fergola.

Nell’ambito del progetto, dal titolo Napoli all’avanguardia nelle nuove tecnologie

La fotografia ripercorre i temi di Salvatore Fergola, curato e diretto da Mario Laporta, sei fotografi internazionalmente riconosciuti – Pietro Masturzo, Stefano Cerio, Pep Bonet, Marco Zanta, Kadir Van Louhizen e Yuri Kozyrev – dopo aver interpretato con il loro talento artistico e documentaristico la città e l’area metropolitana partenopea, condurranno workshop fotografici gratuiti aperti a dieci fotografi professionisti e amatori, che con la propria attrezzatura avranno l’opportunità di affiancare i “maestri” negli shooting fotografici effettuati in città.

Dopo il primo workshop/incontro tenutosi sabato 21 gennaio con Pietro Masturzo, sabato 4 febbraio è previsto il secondo appuntamento, dedicato al fotografo Stefano Cerio.

Il workshop che lo vede protagonista si terrà sabato 4 febbraio tra le 10.00 e le 13.00 su prenotazione.