Inaugurazione spazio 5ªOfficina
Organizzato da Smog Eventi, l’evento di apertura dello spazio 5ªOfficina ospita una collettiva di artisti che espongono lavori realizzati con materiali di recupero o vicini al concetto di ecologia e riutilizzo. Durante il vernissage, performance musicale di Musica da Cucina.
Comunicato stampa
Inaugura Quinta Officina, spazio multifunzionale aperto a eventi attenti alla sostenibilità, all’ecologia e all’espressione della contemporaneità, ristrutturato con materiali di recupero provenienti in parte dalla ex-officina situata nel seminterrato. Elementi industriali si mescolano a materiali naturali quali legno e bio pitture e lo spazio diventa emblema della città contemporanea e del suo bisogno di ecologia.
Organizzato da Smog Eventi, l’evento di apertura ospita una collettiva di artisti che espongono lavori realizzati con materiali di recupero o vicini al concetto di ecologia e riutilizzo. Durante il vernissage, la performance musicale di Musica da Cucina lascerà immergere in suoni di utensili e stoviglie, oggetti presi e riutilizzati per scopi altri rispetto a quelli originari.
Artisti: Dario Tironi e Koji Yoshida, Matteo Giuntini, Sonia Ceccotti e Andrea Locci
La serata viene documentata in uno short documentary film a cura di Videoblitz Produzioni, must degli eventi Smog, documento importante per gli stessi artisti e per la diffusione dell’esperienza.
Al piano superiore dello spazio Quinta Officina, inaugura la nuova sede dello studio fotografico di Giacomo Favilla, che trasferisce il suo laboratorio dalla nativa Toscana.
In occasione dell’evento di apertura, organizza un set fotografico con esclusivi occhiali realizzati con materiali di recupero (design: Rossella Bessi).