Inaugurazione
Martina Simeti annuncia INAUGURAZIONE, la mostra che apre il nuovo spazio della galleria a Milano.
Comunicato stampa
Martina Simeti annuncia INAUGURAZIONE, la mostra che apre il nuovo spazio della galleria a Milano.
Dopo quattro anni in Via Benedetto Marcello la galleria si trasferisce in Via Seneca 4/6, dove condividerà l’indirizzo con la Fondazione Archivio Turi Simeti in quella che era l’abitazione e atelier dell’artista.
Il nuovo spazio, concepito da Davide Stucchi – con cui Martina Simeti collabora dagli inizi –, si articola in due ambienti distinti ma complementari: una vetrina su strada, visibile dall’esterno, e una sala espositiva più ampia sul retro, inserita in un contesto dal carattere maggiormente domestico, pensato per favorire uno sguardo più lento e un incontro ravvicinato con le opere.
INAUGURAZIONE riunisce tutti i dodici artisti rappresentati dalla galleria – Alek O., Sylvie Auvray, Costanza Candeloro, Paolo Chiasera, Mimosa Echard, Jasmine Gregory, Soshiro Matsubara, RM, Chloé Quenum, Curtis Talwst Santiago, Bernhard Schobinger e Davide Stucchi – insieme a Turi Simeti che nello spazio ha vissuto e lavorato per oltre trent’anni insieme alla compagna Essila Burello Paraiso.
In occasione dell’apertura, Martina Simeti annuncia inoltre l’avvio di un nuovo progetto annuale, realizzato in collaborazione con l’Archivio Turi Simeti e concepito in vista del centenario di Simeti, che ricorre nel 2029. Il progetto debutterà ad aprile 2026 con la sua prima edizione, e prenderà forma attraverso un dialogo con Matilde Cassani.