Il viaggio di ritorno

Pontedera - 25/09/2014 : 28/09/2014

Il Centro di Creazione Internazionale Policardia Teatro organizza uno stage diretto da Andrea E. Moretti, direttore artistico del C.C.T. Regista teatrale e lirico (presso Festival Puccini), attore e formatore. Diplomato al corso di specializzazione europeo dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma.

Informazioni

  • Luogo: CINEMA AGORA'
  • Indirizzo: via Valtriani 11 - Pontedera - Toscana
  • Quando: dal 25/09/2014 - al 28/09/2014
  • Vernissage: 25/09/2014
  • Generi: incontro – conferenza
  • Sito web: www.policardiateatro.it
  • Telefono: +39 3385882068
  • Email: info@policardiateatro.it

Comunicato stampa

Il Centro di Creazione Internazionale Policardia Teatro organizza uno stage diretto dal Andrea E. Moretti, direttore artistico del C.C.T. Regista teatrale e lirico (presso Festival Puccini), attore e formatore. Diplomato al corso di specializzazione europeo dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma. E’ stato allievo di I Made Jimat, Conrad Bennet, Yoshi Oida, Tapa Sudana

Nel 2004 ha fondato l’Accademia dello Spettacolo per Bambini e Ragazzi
Policardia Teatro e nel 2010 il Centro di Creazione Internazionale Policardia Teatro diretto dai maestri internazionali Bruce Myers, Mamadou Dioume, Corinne Jaber di cui è collaboratore.Il workshop sarà anche sede di audizione per il triennio 2014-2017 del Centro di Creazione
Il Centro propone una possibilità alternativa alla prassi di scuola di teatro: gli insegnamenti sono impartiti con un ruolo sempre attivo da parte degli allievi-creatori; non si delega la conoscenza ai Maestri ma si arriva alla comprensione autonomamente, attraverso l’esperienza fisica, artistica, intellettuale, emotiva e spirituale. I Maestri intendono depositare le loro conoscenze, donare a un vivaio artistico la rielaborazione delle loro esperienze teatrali e umane.
“L’Uccellino Azzurro” di Maurice Maeterlinck è il viaggio proposto a due bambini perché
riconoscano se stessi....un viaggio proposto a noi tutti.
Il workshop sarà un viaggio nel respiro che rigenera il corpo
Un viaggio nelle verità che siamo (tutte individuali, tutte legate)
Un viaggio in ciò che in questa illusione siamo e siamo stati
Un viaggio nell’acqua che siamo
Il viaggio di ritorno dell’attore all’essere umano
Materiale richiesto: Abbigliamento comodo. Un bastone di legno (tipo scopa) e materassino da yoga o campeggio (il testo sarà inviato sulla mail personale)
Lo Stage si terrà a Pontedera presso la saletta del Cinema Agorà in via Valtriani 11, dal 25 al 28 settembre 2014. Costo 100,00 €.
Le richieste di partecipazione vanno effettuate come segue: domanda su carta semplice dove vengano indicati anche i dati personali (nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza, recapito telefonico e postale) e una sintetica illustrazione delle motivazioni a partecipare al seminario. Alla domanda va allegato un sintetico curriculum artistico (teatrale e con eventuali altre esperienze di danza, canto, musica). Chi desidera essere selezionato per il nuovo triennio del Centro di Creazione Internazionale dovrà specificarlo nella lettera di motivazione.Le domande dovranno pervenire entro il 19 settembre 2014, con le seguente modalità:
per e-mail all' indirizzo: [email protected]

ulteriori informazioni chiamando il 338/5882068
http://youtu.be/JUSqV81Sfl4

www.policardiateatro.it
www.micsugliando.it