Il ponte dei cento colori

Informazioni Evento

Luogo
PORTA GENOVA
Piazzale Stazione Genova , Milano, Italia
Date
Dal al
Vernissage
03/05/2013

ore 15

Contatti
Email: pontedegliartisti@gmail.com
Generi
serata - evento
Loading…

Il progetto è quello di stimolare, attraverso la creazione di eventi, performance personali e momenti artistici che abbraccino, pittura, poesia, musica, design o qualsivoglia attività legata alle arti, alla costruzione di un ambito culturale-artistico cittadino, spontaneo

Comunicato stampa

L’Evento IL PONTE DEI 100 COLORI che si svolgerà presso il Ponte della stazione di Porta Genova a Milano dal 3 al 5 maggio 2013 sarà l’occasione giusta per presentare ufficialmente il Ponte degli Artisti "la Scaletta dell'Arte e Oltre" che è una Associazione no-profit volta a promuovere iniziative e artisti contemporanei.
Il Ponte è un luogo di passaggio, ma anche simbolicamente un tramite per il raggiungimento di un qualche cosa, sia esso luogo o speranza., inoltre il ponte unisce.
Il prendere a simbolo questo luogo magico che già vive e pulsa di creatività propria. è sembrato importante e naturale per dare un segnale di speranza creativa al quale già in molti hanno aderito.

Il progetto è quello di stimolare, attraverso la creazione di eventi, performance personali e momenti artistici che abbraccino, pittura, poesia, musica, design o qualsivoglia attività legata alle arti, alla costruzione di un ambito culturale-artistico cittadino, spontaneo, fino ad arrivare, con un progetto organico e d’accordo con il Consiglio di Zona 6 e il Comune di Milano, allo studio e progettazione di un percorso artistico che preveda anche la costruzione di musei “a cielo aperto” dove artisti italiani e stranieri possano esporre opere a rotazione, partendo proprio dal ponte stesso.

Cercando di mettere in pratica un pensiero del famoso writer Banksy UN BUON CAVALCAVIA E' IL MUSEO PIU' FREQUENTATO AL MONDO, si vuole creare, insieme agli artisti stessi e a chi ci crede, un posto emozionante per la città, dove si respirino e si incontrino anime “colorate” che hanno qualche cosa da raccontare.

Facebook, quale migliore luogo dove creare contatti tra artisti e pubblico.
E proprio in questo Social Network e sulla pagina relativa Ponte degli Artisti "la Scaletta dell'Arte e Oltre" vengono già oggi “esposte”le opere di chi vuol far parte di questo mondo non speculativo che ha nelle corde il diventare un punto di riferimento per i movimenti artistici milanesi.