Il Museo dei Musei
Museo Teo presenta 20+10=30 Il Museo dei Musei, numero trenta di Museo Teo artfanzine, la rivista di Museo Teo, museo senza sede e senza opere.
Comunicato stampa
Sabato 8 ottobre 2011 dalle 16 alle 24 presso lo studio di Dario Ghibaudo a Milano, via Arcivescovo Romilli 2, in occasione del suo ventunesimo compleanno e della settima Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI (Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani) con il sostegno della PABAAC - Direzione generale per il paesaggio, le belle arti, l'architettura e l'arte contemporanee del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Museo Teo presenta 20+10=30 IL MUSEO DEI MUSEI, numero trenta di Museo Teo artfanzine, la rivista di Museo Teo, museo senza sede e senza opere.
Museo Teo artfanzine è una rivista aperiodica con un formato e una grafica sempre diversi: il formato del numero trenta è 24 x 16; 48 pagine offset + copertina in serigrafia; il progetto grafico è di Daniela Moretto e la realizzazione è a cura di Staff Italia (Pianoro, BO) e Grafiche dell’Artiere (Bentivoglio, BO).
Testi in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, greco, russo, cinese, giapponese, ebraico e arabo.
Nel 2010 Museo Teo ha compiuto venti anni e ha realizzato tre mostre, una a San Francisco e due a Milano. Questo numero della rivista è il catalogo di queste tre mostre e in particolare di quella allestita presso Lambretto Art Project, che ha visto la partecipazione di dieci associazioni, istituzioni e musei con cui Museo Teo ha condiviso l’esperienza di questi anni; ognuno di essi ha presentato un proprio autonomo progetto che, senza nessun accordo che non fosse il nostro coordinamento, ha contribuito a dare vita a una mostra di grande coerenza estetica e progettuale: Il Museo dei Musei.
Venti anni più dieci realtà culturali uguale trenta numeri di Museo Teo artfanzine. Sabato 8 ottobre dalle 16 alle 24 Museo Teo con gli artisti e le associazioni che hanno partecipato alle iniziative del ventennale ART MOBIL, CAREOF, COLLEZIONE NAHMIAS-TREU, DOKNITYOURSELF, FIGURE BLU, LAMBRETTO ART PROJECT, LICEO ARTISTICO DI BRERA, MUSEO DI STORIA INNATURALE, MUSEO MICROCOLLECTION, PIGRECA, PORTOFRANCO, SPAZIOSTUDIO incontreranno, artisti, critici, collezionisti, amici vecchi e nuovi.
Sotto lo sguardo vigile delle opere di Dario Ghibaudo e del Museo di Storia Innaturale, oltre a MT 20+10=30 troverete anche i video MACBA_skate e MACBA_people di Giovanni, Bai, FURIO di Dario Ghibaudo e Mario Cavatore, LIQUID MUSAE di Sergio Racanati, OMAGGIO A PAOLO CONSOLANDI di Mario Tedeschi, una installazione di Valeria Agostinelli, un bicchiere di vino e qualche prelibatezza.