Il Buon Governo e il bene comune

Informazioni Evento

Luogo
TEATRO DAL VERME
Via San Giovanni sul Muro, 2 - 20121 , Milano, Italia
Date
Il
Vernissage
28/05/2014

ore 18,30

Contatti
Email: info@arteprima.org
Sito web: http://www.arteprima.org
Biglietti

ingresso libero previa iscrizione

Generi
incontro - conferenza
Loading…

Un incontro dove si parlerà di cultura, di bellezza e di Politica; di una politica che non sia solo esercizio del potere, ma torni ad essere la somma arte umana che realizza l’armonia nella Storia.

Comunicato stampa

Sono tempi cattivi, tempi travagliati: così si dice. Viviamo bene e i tempi saranno buoni. Noi siamo i tempi: quali noi siamo, così sono i tempi.

(Sant’Agostino)

É davvero così: NOI SIAMO I TEMPI! Le nostre azioni e la responsabilità con cui le compiamo definiscono noi stessi e contribuiscono a creare il mondo intorno a noi.

Di fronte a una realtà caratterizzata da prospettive bipolari (globale/locale, solidale/ individualista), e che suscita sentimenti opposti (generosità/egoismo, accoglienza/rifiuto, entusiasmo/frustrazione), noi che mondo desideriamo e realizziamo?

Ambrogio_Lorenzetti_Allegory_of_Good_Govt

Per riflettere sul tema, mercoledì 28 maggio ore 18,30 presso il Teatro del Verme a Milano, in collaborazione con il Comune di Milano, Tirelli & Partners, partner di ARTEPRIMA, ha organizzato un grande incontro sul bene comune.

Proprio nella riscoperta della centralità del bene comune quale guida per l'azione, sta il segreto per costruire oggi un mondo "a misura di tutti", un mondo che possa essere riconosciuto "vicino" e "amico" da ciascuno.

L'evento è gratuito ma è necessaria l'iscrizione che potete effettuare qui. I posti verranno assegnati, dando priorità agli iscritti, in ordine di arrivo e fino a esaurimento.

Un incontro dove si parlerà di cultura, di bellezza e di Politica; di una politica che non sia solo esercizio del potere, ma torni ad essere la somma arte umana che realizza l'armonia nella Storia.

Seguite i social network di Tirelli & Partners Facebook e Twitter e quelli del blog ChomeTEMPORARY (Facebook e Twitter). Sono lo strumento attraverso il quale è stato avviato il dibattito che troverà sintesi durante l'evento conclusivo.