Il Buon Governo e il bene comune

Milano - 28/05/2014 : 28/05/2014

Un incontro dove si parlerà di cultura, di bellezza e di Politica; di una politica che non sia solo esercizio del potere, ma torni ad essere la somma arte umana che realizza l'armonia nella Storia.

Informazioni

  • Luogo: TEATRO DAL VERME
  • Indirizzo: Via San Giovanni sul Muro, 2 - 20121 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 28/05/2014 - al 28/05/2014
  • Vernissage: 28/05/2014 ore 18,30
  • Generi: incontro – conferenza
  • Biglietti: ingresso libero previa iscrizione
  • Sito web: http://www.arteprima.org
  • Email: info@arteprima.org

Comunicato stampa

Sono tempi cattivi, tempi travagliati: così si dice. Viviamo bene e i tempi saranno buoni. Noi siamo i tempi: quali noi siamo, così sono i tempi.

(Sant’Agostino)



É davvero così: NOI SIAMO I TEMPI! Le nostre azioni e la responsabilità con cui le compiamo definiscono noi stessi e contribuiscono a creare il mondo intorno a noi



Di fronte a una realtà caratterizzata da prospettive bipolari (globale/locale, solidale/ individualista), e che suscita sentimenti opposti (generosità/egoismo, accoglienza/rifiuto, entusiasmo/frustrazione), noi che mondo desideriamo e realizziamo?

Ambrogio_Lorenzetti_Allegory_of_Good_Govt

Per riflettere sul tema, mercoledì 28 maggio ore 18,30 presso il Teatro del Verme a Milano, in collaborazione con il Comune di Milano, Tirelli & Partners, partner di ARTEPRIMA, ha organizzato un grande incontro sul bene comune.

Proprio nella riscoperta della centralità del bene comune quale guida per l'azione, sta il segreto per costruire oggi un mondo "a misura di tutti", un mondo che possa essere riconosciuto "vicino" e "amico" da ciascuno.



L'evento è gratuito ma è necessaria l'iscrizione che potete effettuare qui. I posti verranno assegnati, dando priorità agli iscritti, in ordine di arrivo e fino a esaurimento.



Un incontro dove si parlerà di cultura, di bellezza e di Politica; di una politica che non sia solo esercizio del potere, ma torni ad essere la somma arte umana che realizza l'armonia nella Storia.



Seguite i social network di Tirelli & Partners Facebook e Twitter e quelli del blog ChomeTEMPORARY (Facebook e Twitter). Sono lo strumento attraverso il quale è stato avviato il dibattito che troverà sintesi durante l'evento conclusivo.