I sette messaggeri

Milano - 05/07/2017 : 08/09/2017

Attraverso una intrusione nell’immaginario mitico illustrato da Dino Buzzati nell’omonimo racconto, i sette messaggeri consegnano allo spettatore una terra magica, un regno misterioso e inesplorato, un flusso polifonico di esperienze passate, presenti e future.

Informazioni

Comunicato stampa

“Partito a esplorare il regno di mio padre, di giorno in giorno vado allontanandomi dalla città e le notizie che mi giungono si fanno sempre più rare. Sebbene spensierato – ben più di quanto sia ora! – mi preoccupai di poter comunicare, durante il viaggio, con i miei cari, e fra i cavalieri della scorta scelsi i sette migliori, che mi servissero da messaggeri.”

Attraverso una intrusione nell’immaginario mitico illustrato da Dino Buzzati nell’omonimo racconto, i sette messaggeri consegnano allo spettatore una terra magica, un regno misterioso e inesplorato, un flusso polifonico di esperienze passate, presenti e future



Sette artisti italiani – Francesco Arena, Paolo Canevari, Patrizio Di Massimo, Daniele Milvio, Andrea Sala, Francesco Simeti, Nico Vascellari – incarnano i sette personaggi di un racconto/mostra incastonata negli interstizi narrativi del racconto originale.

I sette messaggeri dell’arte. A Milano

Marsèlleria, Milano – fino all’8 settembre 2017. Opere come tappe di un viaggio immaginario. Sullo sfondo: il racconto “I sette messaggeri” di Dino Buzzati.