I quadri del Re – Le raccolte del Principe Eugenio

Informazioni Evento

Luogo
REGGIA DI VENARIA
Piazza Della Repubblica 4 (10078) Venaria, Venaria, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Lunedì: chiusura (tranne eventuali giorni Festivi -escluso Natale- che hanno gli stessi orari della domenica)
Martedì, mercoledì, giovedì, venerdì: dalle ore 9 alle 17 (ultimo ingresso ore 15,30)
Sabato e domenica: dalle ore 9 alle 20 (ultimo ingresso ore 18,30)

La Reggia è chiusa il 25 dicembre. Il 1° gennaio apre alle ore 11.
E’ aperta (con gli stessi orari della domenica) nei giorni Festivi: Epifania (6 gennaio), Pasqua e Pasquetta, Festa della Liberazione (25 aprile), Festa del Lavoro (1° maggio), Festa della Repubblica (2 giugno), Ferragosto (15 agosto), Ognissanti (1° novembre), Festa dell'Immacolata (8 dicembre) e Santo Stefano (26 dicembre). Resta aperta secondo l'orario settimanale anche il giorno di Sant'Eusebio, Patrono di Venaria Reale (14 agosto).

Vernissage
04/04/2012
Contatti
Email: prenotazioni@lavenariareale.it
Biglietti

Biglietteria Carlo Emanule II (Garden House) viale Carlo Emanuele II - Venaria Reale (viale che conduce al Parco La Mandria) Tel. +39 011 4992333 Sabato 31 marzo 9-18 Domenica 01 aprile 9-19 Da Aprile: dalle ore 9 alle 19 Biglietteria Juvarra Ingresso da via Don Sapino Tel. +39 011 4992333

Patrocini

Sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Generi
arte antica, collettiva

Dalle superbe collezioni della Galleria Sabauda di Torino una raffinata mostra integrata al percorso di visita della Reggia: insieme a dipinti preziosi e capolavori d’arte scorrono le vicende di un protagonista, intrigante e carismatico, della politica europea del Settecento, il Principe Eugenio di Savoia, raffinato collezionista, abile stratega militare, grande condottiero.

Comunicato stampa

Dalle superbe collezioni della Galleria Sabauda di Torino una raffinata mostra integrata al percorso di visita della Reggia.

Insieme a dipinti preziosi e capolavori d’arte scorrono le vicende di un protagonista, intrigante e carismatico, della politica europea del Settecento, il Principe Eugenio di Savoia, raffinato collezionista, abile stratega militare, grande condottiero.

Un'importante occasione per ammirare 130 opere di celebri artisti (da Reni a Van Dyck, da Brueghel ai rinomati nomi della pittura fiamminga e olandese) che tornano a costituire -seppur per un periodo limitato- la "quadreria della Reggia" in attesa dell'allestimento definitivo della nuova Galleria Sabauda nella Manica Nuova di Palazzo Reale a Torino, dove ha luogo in contemporanea un'altra imperdibile esposizione.