I messaggeri

Parma - 06/09/2014 : 26/09/2014

L’Atelier Asfodelo si annuncia al mondo. Negli anni, grazie al luogo protetto dell’atelier, ogni artista ha potuto crescere ed evolversi in modo meraviglioso e stupefacente, ma ora c’è bisogno di affacciarsi al “mondo di quelli che stanno fuori”.

Informazioni

  • Luogo: UN_TYPE
  • Indirizzo: Strada San Nicolò, 7 - Parma - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 06/09/2014 - al 26/09/2014
  • Vernissage: 06/09/2014 ore 18
  • Generi: arte contemporanea, collettiva

Comunicato stampa

UnType co/creative gallery e Loppis Galleria
in collaborazione con Associazione Ricredo
sono liete di annunciare
ATELIER ASFODELO in mostra
Sabato 6 settembre 2014 h 18,00 UnType Strada San Nicolò, 7 Parma Sabato 13 settembre 2014 h 18,00 Loppis Galleria Via Spezia, 90 Parma


L’Atelier Asfodelo si annuncia al mondo. Negli anni, grazie al luogo protetto dell’atelier, ogni artista ha potuto crescere ed evolversi in modo meraviglioso e stupefacente, ma ora c’è bisogno di affacciarsi al “mondo di quelli che stanno fuori”

Così ecco I MESSAGGERI, creature giganti e silenziose che offrono il loro corpo per portare un messaggio, per curare l’inospitalità del mondo. Perché sono la bellezza, l’arte, il piacere, possono risvegliare dall’anestesia. Come enormi ambasciatori, si fanno carico di trasportarci nel mondo di Asfodelo. Come enormi ambasciatori, si fanno carico di trasportarci nel mondo di Asfodelo, che verrà annunciato da UnType per poi rivelarsi completamente alla Loppis Galleria.


Saranno due le inaugurazioni saranno due le mostre saranno due i titoli e gli spazi espositivi coinvolti, con un unico fondamentale protagonista l’Atelier Asfodelo e le opere dei ragazzi che ne fanno parte. Si comincerà sabato 6 settembre con L’ANNUNCIAZONE allestita dentro agli ambienti di UnType, si proseguirà Sabato 13 settembre con LA RIVELAZIONE proposta all’interno della Loppis Galleria.



La scossa di energia che ti attraversa quando entri in Atelier è entusiasmante. Pennelli, tubetti di colore, matite, pastelli, tavoli, sedie, carpette e soprattutto fogli, tanti fogli. Fogli ovunque. Un fiume in piena di disegni ti accoglie senza lasciar dubbi. Una produzione di opere d’arte infinita. Ecco cos’è l’Atelier Asfodelo. E’ come se, per i ragazzi che ne fanno parte, disegnare fosse come respirare, una necessità, un’esigenza. Un’occasione. Il momento è arrivato. I messaggeri arrivano perché di quell’occasione vogliono parlare e quell’occasione vogliono far conoscere.