I love It: 100% stile ITaliano
Ad I Love IT saranno esposti i prodotti rigorosamente italiani e a filiera corta di una sessantina di imprese artigiane torinesi e piemontesi tra cui lacasadipinocchio che opera all’interno del carcere di Torino ideatrice del brand Fumne. I settori coinvolti sono quelli della moda, dell’arredamento e del cibo.
Comunicato stampa
Riprendendo il successo ottenuto dalla mostra “I Love IT: 100% Stile ITaliano”, che ha totalizzato oltre 39 mila visitatori tra il 26 luglio e il 25 settembre 2011 nella prestigiosa sede del Museo nazionale dell’Automobile di Torino, grazie alla collaborazione della Regione Piemonte-Direzione Artigianato le tre associazioni dell’artigianato CNA Torino, Casartigiani Torino e Confartigianato Torino ripropongono, questa volta con una vocazione commerciale dichiarata, la mostra I Love IT dal 1 dicembre 2011 al 12 gennaio 2012 nella splendida cornice dell’area mostre del Palazzo della Regione Piemonte, in piazza Castello, a Torino, protagonista a partire dalle Olimpiadi invernali di Torino 2006 dei grandi eventi che si sono svolti sul territorio.
L’iniziativa che si svolge nell’ambito di Esperienza Italia, è sostenuta dalla Regione Piemonte e beneficia del contributo finanziario della Camera di commercio di Torino, oltre al patrocinio del Museo Nazionale dell’Automobile ed è inserita tra gli eventi a margine dell’evento Meet Design.
Ad I Love IT saranno esposti i prodotti rigorosamente italiani e a filiera corta di una sessantina di imprese artigiane torinesi e piemontesi tra cui lacasadipinocchio che opera all’interno del carcere di Torino ideatrice del brand Fumne. I settori coinvolti sono quelli della moda, dell’arredamento e del cibo. L’obiettivo è augurare a tutti un Natale nel nome del made in Italy e della qualità, anche sul fronte del design autoprodotto: in mostra lampade, librerie, sedie ma anche gioielli, occhiali e abiti nati spesso dall’incontro tra giovani creativi e piccoli produttori. L’allestimento sarà completato dalla presenza di alcuni artisti torinesi che con le loro opere proporranno suggestive contaminazioni creative con il mondo dell’artigianato.