Huerco S. – Abstract house set

Bologna - 02/02/2019 : 02/02/2019

Per la notte dell’arte più attesa a Bologna, l’ART CITY White Night, il MAMbo propone dalle h 20 i dj set di Huerco S., anticipato da Messnr e seguito da Mayo Soulomon.

Informazioni

  • Luogo: MAMBO - MUSEO D'ARTE MODERNA DI BOLOGNA
  • Indirizzo: Via Don Giovanni Minzoni 4 - Bologna - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 02/02/2019 - al 02/02/2019
  • Vernissage: 02/02/2019 ore 20
  • Autori: Huerco S.
  • Generi: performance – happening
  • Biglietti: ingresso libero

Comunicato stampa

Per la notte dell’arte più attesa a Bologna, l’ART CITY White Night, il MAMbo propone dalle h 20 i dj set di Huerco S., anticipato da Messnr e seguito da Mayo Soulomon.

Huerco S. è Brian Leeds, dj e producer americano, esponente principale del movimento abstract-house con un approccio alla club-music più mentale che fisico. Dai suoi primi lavori il suo approccio ha subito una progressiva trasformazione in cui la componente ambient è diventata predominante

L'abbandono quasi totale di ritmiche e il volontario allontanarsi dalla eco delle sue prime produzioni, in ambito house e techno, hanno avuto come manifesto espressivo il suo ultimo LP del 2016 For Those Of You Who Have Never (And Also Those Who Have). Huerco S. si muove all'interno di una dimensione astratta, in cui i synth e una ritrovata sensibilità melodica prendono il posto prima occupato dall'utilizzo di elementi campionati.

L’apertura della serata è affidata a Messnr: un progetto di stratificazione di tracce sovrapposte in diretta da internet (streaming da sintonizzatori radio, file di YouTube, bandcamp, Soundcloud). Questa delicata roccia scistosa è composta da Kranky Records, Hank Williams, Alan Lomax, Frank Sinatra, primordi della musica elettronica, prove d’orchestra, frequenze radio, mission control, suoni di meditazione, sirene della polizia.

Conclude Mayo Soulomon, dj e producer bolognese, fondatore e membro del collettivo Almost Black.

A cura di Locomotiv Club in collaborazione con Ex Forno MAMbo
Promossa da Istituzione Bologna Musei | MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna