Hub Art & Travel by Agostino Art Gallery & Astrolabio Viaggi
Dall’incontro tra le Agenzie del gruppo L’astrolabio e la Agostino Art Gallery nascono 3 hub molto speciali, che coniugano viaggi e creatività, nelle storiche agenzie milanesi dell’azienda.
Comunicato stampa
Anche quella di viaggiare è un'arte e lo sa bene il Tour Operator italiano L’Astrolabio, da quarant'anni anni realtà di riferimento per il mercato italiano nel segmento viaggi - dal business travel alle vacanze studio, dai viaggi di nozze a quelli leisure - garantendo soluzioni "su misura" in Italia e nel mondo.
Ora la collaborazione proprio sotto il segno dell'Arte con la Agostino Art Gallery di Cinzia Lampariello Ranzi e Giacomo Ranzi, segna l’esordio di un nuovo concept sia di ‘galleria’ sia di agenzia viaggi, offrendo spazi dove selezionate opere d’arte contemporanea accompagnano i clienti dell’agenzia in un emozionate e avvolgente percorso di forme e colori: Hub Art & Travel- by Agostino Art Gallery & Astrolabio Viaggi
For Visible Emotions.
Agostino Art Gallery, nata nel 2022 per iniziativa dei coniugi Ranzi, ha riscosso il favore di pubblico e critica grazie alla sua innovativa formula di galleria che diventa al tempo stesso spazio espositivo e creativo, luogo eclettico di incontri e confronti, eventi e talk, sino a ad attivare sinergie con realtà esterne che diventano hub d'elezione, lontani dal mondo dell'arte, ma aperti all’arte e pronti ad accoglierla. Nuovo quindi l’approccio al mercato che porta gli artisti,famosi o emergenti, italiani e internazionali, incontro al pubblico, in una comunicazione sempre più diretta, inventiva, realmente pop.
Grazie al polo L’Astrolabio e alla Agostino Art Gallery, il viaggio ora comincia con l’arte e prosegue ... ad arte.
Le agenzie milanesi coinvolte nel progetto sono:
5 Giornate, in piazza Cinque Giornate, 15; L'Astrolabio, in viale Monterosa 20, Superviaggi, in via Boccaccio, 19.
Il sito internet presenta tutte le attività in capo alla Famiglia Aronson (una quota appartiene agli Olivari).
La famiglia Aronson è un player che ha scritto la storia del tour operating italiano in quanto è stata proprietaria di Chiariva dal 1931 al 1998. Ricordiamo che Chiariva è stata la prima agenzia di viaggi in Italia e la terza al mondo fino al 2016 quando fu ceduta. Chiariva con Viva International aveva avviato anche il business delle vacanze e viaggi studio; poi Viva acquistò L'Astrolabio, anch’essa specializzata in vacanze studio, ma per studenti, in Paesi di lingua inglese e con propri accompagnatori in college selezionati, attività che continua a svolgere con sempre crescente successo. Attualmente l’insieme di attività agenzie/vacanze studio segna un fatturato 2022 di 10 milioni di euro ed è in corso una campagna di acquisizioni. Le agenzie viaggio sono gestite dalla sede di via Andrea Appiani 5, a Milano. I clienti sono in tutta Italia, con focus in Lombardia; il target è costituito da soggetti che chiedono o apprezzano un servizio di ‘travel design’ e conta oltre 5mila referenze consolidate. La business unit dei viaggi studio per studenti ha sede a Milano, in via Fratelli Bronzetti 20; muove circa 2.5 mila bambini e giovani l’anno e il numero è in continuo aumento. E’ l’unica organizzazione che si fa carico anche dei bambini della scuola primaria, dagli 8 anni (e fino ai 17). L’impegno etico è ispirato ai valori umani più universali e si traduce in lealtà, competenza di mercato e formazione continua nel sapere monitorare e ascoltare i bisogni profondi delle persone clienti. Non a caso, alle famiglie dei giovani che non sono potuti partire per le mete di studio a giugno 2021 causa lockdown, sono state restituite tutte le quote: 2 milioni di euro per 1500 studenti.