Hu-Be – Scribblitti. Venti ritratti in abitazioni private

Roma - 27/04/2016 : 27/04/2016

Scribblitti è un progetto realizzato da Hu-Be e rappresentato in esclusiva per Roma da Profilexpo che per celebrare la tappa nella capitale apre le porte del proprio spazio.

Informazioni

  • Luogo: PROFILE EXPO
  • Indirizzo: Piazza Di Spagna 51 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 27/04/2016 - al 27/04/2016
  • Vernissage: 27/04/2016 ore 10-21
  • Autori: Hu-Be
  • Generi: presentazione, serata – evento

Comunicato stampa

Scribblitti è un progetto realizzato da Hu-Be e rappresentato in esclusiva per Roma da Profilexpo che per celebrare la tappa nella capitale apre le porte del proprio spazio mercoledì 27 aprile dalle ore 10 alle 21, dove verrà realizzato il primo Supersized davanti agli occhi degli invitati che potranno seguire la performance live nella sede in Piazza di Spagna 51. Sarà la prima di venti opere all'interno di altrettante abitazioni private



Scribblitti, temine preso in prestito dallo scribbling, lo scarabocchio, è il nome di un format nomade coniato da Hu-Be: una performance a tempo di endurance fisica che in un mese trasforma la città selezionata, con venti pareti di interni di abitazioni in cui appariranno ritratti tematici chiamati Scribblitti, appunto, o Supersized Illustration.
I candidati saranno i protagonisti e la loro casa acquisterà con questo intervento una quarta dimensione nel quotidiano di spazio e di significato.

Il mattino durante una colazione/intervista Hu-Be prende appunti sulla vita degli abitanti della casa, fino a trovare dei ricordi, un universo vivido, che viene declinato su una parete selezionata dell'abitazione nel tempo di una giornata. Un mese di tempo, venti pareti. Venti Scribblitti. Il progetto crea naturalmente un circuito in cui, in una unica giornata decisa in comune da tutti i partecipanti, vengono aperte le porte agli amici per visitare gli spazi in cui è stato realizzato il progetto.

Per l'inaugurazione di Roma del 27 Aprile è stata realizzata una tiratura limitata di T-shirt, una collaborazione di Hu-Be e Profilexpo, il cui ricavato andrà interamente devoluto ad Emergenza Sorrisi, la onlus che da venticinque anni svolge un ruolo di primo piano per curare bambini in zone di conflitto.