Hervé Van der Straeten

Milano - 11/04/2016 : 31/05/2016

La galleria Robilant + Voena decide di presentare per la loro prima mostra di design le opere di Hervé Van der Straeten.

Informazioni

  • Luogo: ROBILANT + VOENA
  • Indirizzo: via Fontana 16 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 11/04/2016 - al 31/05/2016
  • Vernissage: 11/04/2016 su invito
  • Autori: Hervé Van der Straeten
  • Generi: design, personale

Comunicato stampa

Hervé Van der Straeten presenta a Milano una selezione di lampadari, specchi e mobili che andranno ad interagire con le opere degli artisti esposte presso la galleria Robilant + Voena come Yves Klein, Andy Warhol e Nicolas Poussin. Questa prima mostra sul territorio italiano è l’occasione per Hervé Van der Straeten di svelare al pubblico milanese le sue collezioni in cui domina la perfetta padronanza delle forme concepite e realizzate nei suoi laboratori


Un connubio di epoche e mezzi in cui le creazioni grafiche del designer francese si sublimano con le opere degli artisti e in cui le linee contemporanee concepite da Hervé Van der Straeten contrastano con i chiaro-scuri.

Per questa esposizione, il designer svela 4 nuove creazioni tratte dalla sua mostra EMERGENCE unitamente ad una selezione di 26 pezzi.
Un totale di 30 creazioni che presentano una ricerca sul movimento e sulla lavorazione dei materiali.
Saranno quindi esposti la mensola ORIGAMI in alluminio anodizzato blu, alcuni pezzi EXPOSURE in legno fossilizzato pietra e bronzo, così come lo specchio REACTION in legno laccato e foglia d'oro. Una mostra tutta da scoprire durante I SALONI di MILANO la settimana dell’11 aprile e fino al 31 maggio 2016.

LA GALLERIA ROBILANT + VOENA

Dopo essere stato direttore di P&D Colnaghi, Edmondo di Robilant apre la Dover Street Gallery nel 1989. Grande appassionato e specialista della scuola italiana e francese del XIX secolo, Edmondo di Robilant ha una ricca esperienza di oltre vent’anni nell’ambito della pittura antica.

Marco Voena è un mercante d'arte torinese ed è specializzato nell’arte antica del XVII e XVIII, moderna e contemporanea, lavorando a Milano da oltre dieci anni.

Edmondo di Robilant e Marco Voena aprono degli spazi comuni a Milano e a Londra nel 2005 sotto il nome di galleria Robilant + Voena.

La galleria Robilant + Voena partecipa a molte fiere internazionali come la TEFAF di Maastricht, la Biennale des Antiquaires di Parigi, la Biennale di Firenze e di Roma, il MIAF di Milano e organizza diverse mostre i cui cataloghi sono realizzati da esperti e storici dell'arte.

Edmondo di Robilant e Marco Voena hanno anche introdotto un servizio di consulenza con l’obiettivo di redigere esperti di dipinti antichi e moderni per delle collezioni sia pubbliche che private.

Oggi, nel 2016, la galleria Robilant + Voena decide di presentare per la loro prima mostra di design le opere di Hervé Van der Straeten.