Hello Good Times

Torino - 03/11/2017 : 03/11/2017

Hello Good Times è una presa di posizione nei confronti di ciò che la moda rappresenta oggi: la ricerca ossessiva della perfezione. Il mondo del fashion è sì perfezionismo, cura del dettaglio e raffinatezza ma è soprattutto coraggio, continua ricerca e sperimentazione.

Informazioni

  • Luogo: BRANDSDISTRIBUTION.COM
  • Indirizzo: Via Varallo 24/B - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 03/11/2017 - al 03/11/2017
  • Vernissage: 03/11/2017 ore 19-23 su invito
  • Generi: arte contemporanea, serata – evento

Comunicato stampa

TORINO: Venerdì 3 novembre negli spazi di Brandsdistribution.com si terrà il vernissage con gli artisti Veronica Santandrea e Matteo Benassi.
Organizzato dall'azienda Brandsdistribution.com, leader mondiale nella distribuzione B2B online di abbigliamento e accessori moda firmati, che in occasione dei numerosi eventi dedicati all’arte che animeranno la città di Torino, presenterà il 3 novembre la mostra Hello Good Times.
Hello Good Times è un progetto che unisce moda ed arte grazie alla collaborazione tra Veronica Santandrea fashion photographer che vanta collaborazioni con riviste come Vogue e Matteo Benassi, acclamato visual artist, scelto da Louis Vuitton


Hello Good Times è una presa di posizione nei confronti di ciò che la moda rappresenta oggi: la ricerca ossessiva della perfezione. Il mondo del fashion è sì perfezionismo, cura del dettaglio e raffinatezza ma è soprattutto coraggio, continua ricerca e sperimentazione.
Veronica Santandrea parte quindi da una serie di fotografie di moda che hanno una forte e misteriosa carica erotica, lasciando a Benassi il compito di arricchirle di particolari irriverenti e colorati, che strizzano l’occhio al mondo dei cartoon.
In contrasto con ciò che l’aspetto dei loro lavori potrebbe suggerire all’occhio dell’osservatore, ovvero di immagini realizzate con il mero utilizzo della computer grafica, nelle opere che compongono la serie di “Hello Good Times” gli effetti di straniamento dal reale, di suspense, della surreale illuminazione e della creazione di un mondo fantastico sono dati in realtà da un notevole connubio tra fotografia e pittura. Sono vere e proprie fotografie dipinte a mano, opere uniche e irripetibili.
Gli scatti sensuali e colorati di Veronica Santandrea vengono resi ancora più sfolgoranti dalla visual art di Matteo Benassi, creando un’installazione che gioca sugli opposti e le contrapposizioni: la scelta dei colori forti, degli outfit audaci e di modelli dalla fisionomia particolare e straordinaria, trasmettono immediatamente all’osservatore un senso di stupore.
Una re-creazione che scioglie la distanza tra i linguaggi: così la fotografa e l’artista si scambiano codici visivi mescolando fotografia e Pop art in una contaminazione artistica dal risultato spettacolare.
In un’epoca difficile, caratterizzata da immagini e notizie sempre più disarmanti, “Hello Good Times” vuole trasmettere un messaggio positivo: il mondo del fashion, inteso anche come manifestazione artistica, è portatore di vitalità e allegria. Oltre alle grandi stampe che animeranno la sede torinese di Brandsdistribution.com sono state quindi realizzate anche copertine di un magazine di finzione, chiamato Good Times, come se fossero manifesti che descrivono un’epoca, allo scopo di sovvertire il mondo per inventarne uno nuovo, fatto di colori e speranza.
In occasione della presentazione della mostra, la dj torinese Daniela Bernini proporrà un dj set che unisce la morbidezza dei ritmi della lounge music ai beat edm della deep house e della nu disco.
Spazi post-industriali illuminati da luci al neon, in una cornice espositiva unica che trova spazio nella sede torinese di Brandsdistribution.com.