Heartbid – Asta di beneficenza online

Roma - 27/04/2020 : 03/05/2020

LA GALLERIA MUCCIACCIA SUPPORTA LA CROCE ROSSA ITALIANA PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA SANITARIA IN ATTO.

Informazioni

Comunicato stampa

In uno scenario in cui l’intero globo si è fermato, la Galleria Mucciaccia ha deciso di sostenere chi, senza sosta come la Croce Rossa Italiana, è in prima linea per aiutare le persone in difficoltà.
Nasce così il progetto Heartbid, un’asta di beneficenza online, accessibile dal nostro sito www.mucciaccia.com, a favore della Croce Rossa Italiana, a partire dalunedì 27 aprile 2020 fino a domenica 3 maggio 2020. Il ricavato verrà interamente e direttamente devoluto all’Associazione di volontariato più grande d’Italia


Già da sabato25 aprile sul sito della galleria, nella sezione Heartbid, sarà possibile visionare l’elenco completo dei lavori messi all’asta da maestri dell’arte come, per citarne solo alcuni, Valerio Adami, Ian Davenport, Frank Holliday, Milo Manara,Gianni Piacentino, Michelangelo Pistoletto.
"Sin dall'inizio della pandemia, rispetto alla quale i nostri Volontari e Volontarie sono in prima linea senza sosta, abbiamo avuto modo di apprezzare il grande sostegno e l’apporto del mondo della cultura al nostro operato. L'arte in questo periodo di isolamento è un potente antidoto, capace di ‘mettere le ali’. Ringrazio la Mucciaccia Gallery per il grande impegno e la sensibilità dimostrata. Insieme ce la faremo". Ha dichiarato Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana (CRI) e della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (IFRC)
“Con Heartbid la Galleria Mucciaccia, assieme alla generosità degli artisti, vuole sostenere l’incessante lavoro della Croce Rossa Italiana. Oltre venti pittori e scultori provenienti da tutto il pianeta si sono uniti per donare una delle loro creazioni. Uniamo tutti le forze, guidati da uno spirito di solidarietà e umanità in cui ogni contributo conta”, ha concluso Massimiliano Mucciaccia.
Ringraziamo tutti gli artisti che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, donando con generosità le proprie opere. Vi invitiamo a partecipare e sostenere Heartbid perché è solo insieme che possiamo superare ogni crisi.
Per partecipare è sufficiente accedere al sito, registrarsi e seguire le indicazioni:
https://heartbid.galleriamucciaccia.com
Per informazioni sulla Galleria Mucciaccia
www.mucciaccia.com | Email: [email protected]
Per informazioni sulle attività della Croce Rossa Italiana
https://www.cri.it/Coronavirus; https://www.cri.it/donazioni-coronavirus