Hao Wang – Favole

Milano - 09/11/2017 : 09/01/2018

Hao Wang, per la sua prima personale assoluta in Italia, presenta allo Studio d’arte Cannaviello circa trenta lavori realizzati ad olio su tela.

Informazioni

  • Luogo: STUDIO D'ARTE CANNAVIELLO
  • Indirizzo: Piazzetta Maurilio Bossi 4 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 09/11/2017 - al 09/01/2018
  • Vernissage: 09/11/2017 ore 18
  • Autori: Hao Wang
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: martedì - sabato, h 11:00-19:00

Comunicato stampa

Hao Wang, per la sua prima personale assoluta in Italia, presenta allo Studio d’arte Cannaviello circa trenta lavori realizzati ad olio su tela.
I dipinti, eseguiti tutti nell’arco degli ultimi due anni, rappresentano un’umanità indefinita, delineata con tocchi di colore veloce che evita la descrizione dei dettagli, colta in momenti di vita comune all’interno di parchi. L’artista, che ama concedersi lunghe passeggiate nei giardini milanesi, ha osservato persone sedute sotto gli alberi, in piedi mentre giocavano o intente a osservare le acque di uno stagno, e ha creato nelle sue immagini delle “silouhette” senza sesso nè identità

Da qui, anche per problemi di comunicazione a causa della lingua e per la conseguente incomprensione di ciò che le persone dicevano, immagina delle storie che riflettono la sua stessa persona, chiedendosi chi lui sia, da dove venga e dove stia andando. Questa realtà che lui dipinge si ricollega ai “chengyu” (locuzioni idiomatiche cinesi), andando così ad unire oriente e occidente nella creazione di una propria favola che possa far riflettere sul mondo nel quale viviamo.

Hao Wang è nato a Shandong nel 1989. Dopo aver conseguito la laurea in Pittura presso la China Academy of Art nel 2013 si trasferisce a Milano dove frequenta il Corso di Pittura presso l’Accademia di Belle arti di Brera. Oggi vive e lavora a Milano ed espone per la prima volta in Italia allo Studio d’arte Cannaviello, con il quale ha iniziato a collaborare dal 2016.