H-57 – Il lato buono della forza

Milano - 24/11/2011 : 24/11/2011

Una parte dello spazio espositivo sarà dedicato ai lavori di H-57, studio creativo milanese che spazia dalla grafica ai video, dall’illustrazione alla tipografia. In occasione della mostra saranno esposti lavori già realizzati da H-57 insieme a nuovi progetti creati appositamente per la serata.

Informazioni

Comunicato stampa

H-57 E IL LATO BUONO DELLA FORZA
I POSTER EDIZIONE LIMITATA DI STAR WARS PER “MAKE A WISH”
LUCASFILM GARANTE DELL’OPERAZIONE
EVENTO IN PARTNERSHIP CON FIRST FLOOR UNDER
Milano, 04 Novembre 2011, presso First Floor Under, via Leto Pomponio 3/5 ore 19.30 - H-57 Creative Station mette in vendita poster tipografici edizione limitata che ha realizzato ispirati a Star Wars a favore
dell’associazione no profit Make a Wish Italia


H-57 - studio creativo milanese che si occupa di grafica, video, illustrazione e tipografia - ha realizzato 3 diversi poster ispirati ai personaggi della saga di Star Wars: Darth Vader, Yoda e Stormtrooper.
Il 24 novembre i poster, stampati su tela in sole 11 copie, saranno esposti a Milano presso presso First FloorUnder - casa editrice digitale, factory e spazio eventi del Gruppo TBWA\Italia.
Durante la serata i poster saranno messi in vendita.Tutto il ricavato dell’asta benefica andrà all’associazione Make a Wish il cui obiettivo è quello di realizzare i desideri di bambini affetti da gravi malattie.
Dal 21 ottobre, su ebay, è possibile acquistare i poster stampati su carta. Anche il ricavato di questa vendita andrà devoluto a Make a Wish.
Garante dell’intera operazione è Lucasfilm, la casa di produzione cinematografica fondata da George Lucas regista di Guerre Stellari, che ha apprezzato il lavoro creativo di H-57 al punto da concedere la licenza per la stampa e la vendita a scopo benefico.
La serata del 24 novembre sarà l’occasione per vedere esposti anche altri lavori di H-57. Alcuni realizzati appositamente per la serata FirstFloorUnder, partner creativo di H-57 già in altri progetti e
spazio espositivo milanese attento alle realtà creative più interessanti.
H-57 è uno studio creativo con sede a Milano. Si occupa di graphic design, tipografia e illustrazioni, ma anche di advertising tradizionale e online. Fondato da professionisti del settore dopo una lunga esperienza in grandi agenzie di comunicazione internazionali, è una struttura agile e veloce, animata dalla passione e dalla ricerca della qualità creativa massima per ogni singolo cliente. (contatti: Sabrina Di Gregorio Tel. 02/36685881 mail: [email protected])
First Floor Under è la casa editrice digitale che produce contenuti del Gruppo TBWA\Italia. Ha due anime: magazine digitale - www.firstfloorunder.com - e spazio eventi. First Floor Under si occupa di avanguardia pop utilizzando la rete per la pubblicazione del suo magazine e lo spazio eventi per la produzione di progetti speciali. Si interessa a forme di espressione artistica il cui tema sia legato ad argomenti comprensibili, conosciuti, visibili e usufruibili ogni giorno da tutti. I progetti migliori e più significativi si concretizzeranno attraverso la produzione di libri ad edizione limitata, cataloghi, calendari. (Contatti: [email protected] - 02 499851)
Make-A-Wish Italia Onlus è un’organizzazione benefica, nata a Genova nel 2004 in memoria di Carlotta, una bimba mancata all’età di 10 anni, a causa di una malattia grave. La missione di Make-A-Wish consiste nel realizzare i desideri di bambini colpiti da malattie gravi che mettono a rischio la loro sopravvivenza, per donare loro un momento di gioia e di serenità che li aiuti ad affrontare con più forza le cure legate alla malattia. Make-A-Wish Italia è affiliata a Make-A-Wish Foundation, fondata negli Stati Uniti nel 1980, ed oggi presente in 35 Paesi nel mondo con 180 uffici, 25.000 volontari e oltre 225.000 desideri esauditi. In Italia Make-A-Wish ha già realizzato più di 300 desideri di bambini italiani e ha dato assistenza alle affiliate estere per la realizzazione di tantissimi desideri “italiani” di bambini provenienti da tutte le parti del mondo. www.makeawish.it (contatti: Irene Rivara Tel. 010/8681336 mail: [email protected]