Guido Villa. Omaggio a Niccolò dell’Arca
Il pittore Guido Villa celebra l’artista Niccolò dell’Arca, esponente di spicco nel panorama della scultura italiana del Quattrocento, attraverso una rilettura del Compianto sul Cristo Morto; le trenta opere presenti in mostra raccontano il mistero del dolore, ponendo al centro della scena l’urlo e il pianto.
-696x385.jpg)
Informazioni
- Luogo: COMPLESSO MONUMENTALE DI SANTA MARIA DELLA VITA
- Indirizzo: Via Clavature 8 - Bologna - Emilia-Romagna
- Quando: dal 01/04/2015 - al 01/04/2015
- Vernissage: 01/04/2015 ore 18
- Autori: Guido Villa
- Generi: serata – evento
Comunicato stampa
Mercoledi 1 Aprile 2015 si inaugura alle ore 18, presso il Santuario di Santa Maria della Vita, la mostra Guido Villa. Omaggio a Niccolò dell’Arca.
Il pittore Guido Villa celebra l’artista Niccolò dell’Arca, esponente di spicco nel panorama della scultura italiana del Quattrocento, attraverso una rilettura del Compianto sul Cristo Morto; le trenta opere presenti in mostra raccontano il mistero del dolore, ponendo al centro della scena l’urlo e il pianto
Lunedì 30 e martedì 31 alle ore 20.30, in occasione dell’apertura dell’esposizione, si svolgeranno due concerti: il primo dedicato alle voci del Compianto mentre il secondo al tema della preparazione pasquale.
Inoltre, in occasione dell’inaugurazione alle ore 19.15, si terrà una conversazione con Monsignor Giuseppe Stanzani e il Professore Luigi Sampietro sul tema Niccolò dell‘Arca - Maestro dei Compianti.
