Green Call 2015

Informazioni Evento

Luogo
ERLEBNIS KRANZELHOF
Via Palade 1, Cermes, Italia
Date
Dal al

Sabato: dalle 9.30 alle 22.00, Domenica: dalle 9.30 alle 21.00

Vernissage
05/06/2015

ore 19

Contatti
Email: info@green-call.it
Sito web: http://www.green-call.it
Biglietti

10 Euro Intero (1 adulto per 1 giornata) 25 Euro Famiglia (1 giornata per 2 adulti + 2 bambini (dai 6-14 anni | fino a 5 anni Ingresso Gratuito) 5 Euro Ridotto (adulti sopra i 65 anni, bambini e ragazzi dai 6-14 anni, studenti con student card) Combo, Biglietto valido per 2 giornate (12 Euro Intero, 35 Euro Famiglia, 8 Euro Bambino) Ingresso Gratuito dalle ore 19.00 (Sabato) e dalle 18.00 (Domenica)

Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Evento che esprime la “mission” di Green Call, ciò che ci sta a cuore per sensibilizzare i partecipanti verso tematiche importanti che possono e devono coesistere in armonia: arte vita e ambiente.

Comunicato stampa

Green Call è un evento dedicato all'ecosostenibilità creativa, dove arte e vita scendono in campo per cooperare in difesa del pianeta e promuovere uno stile di vita migliore. Luogo d'azione ed esposizione sarà anche quest'anno il magnifico Erlebnis Kränzelhof di Cermes, un vero e proprio paradiso verde che con i suoi giardini, grotte, labirinti e lo scenario montano incontaminato si connota come gigantesco allestimento scenografico atto a ospitare un'unica grande opera d'arte all'aperto! Non solo evento dunque, ma un vero e proprio Happening di Wellbeing: un'azione sostenibile a tutto tondo, in cui la natura è coinvolta non solo come soggetto e musa ispiratrice ma anche in qualità di supporto, materiale, messaggio e spazio espositivo!
Land art, ecodesign, slow fashion, recycling, upcycling, critical gardening, green economy, food safe, wellbeing, autoproduction, spirituality, sono solo alcuni dei concetti chiave di questa grande esperienza green; artisti, creativi, professionisti europei, verranno chiamati ad esprimere la loro solidarietà alla causa ambientale intervenendo direttamente su un contesto naturale scelto ad hòc: il paesaggio incantato dell’Alto Adige.. Un luogo capace di abolire confini tra ambiente naturale, popolazione e tradizione per preservare e mantenere intatto il suo microcosmo.
Giunto alla sua seconda edizione Green Call estenderà la sua annuale chiamata verso tutti i cittadini, per invitarli a trascorrere un intero fine settimana immersi nel verde all'insegna dell' ecosostenibilità, del benessere psicofisico, della socievolezza vissuta all'aperto, in famiglia, con gli amici, in completa armonia con la natura. Green Call non è solo esposizione d'arte, ma offre numerose iniziative dedicate a grandi e piccini: laboratori artigianali di manualità, workshop creativi, attività informative sul consumo consapevole, seminari dedicati alla salute del corpo e della mente, cultura del cibo, musica, meditazione e ancora tante altre attività da vivere all'aperto e in compagnia come il piacere di un semplice pic nic in famiglia circondati da un giardino d'eccezione.
Green Call è un momento di riflessione e sensibilizzazione sulle urgenze ambientali, è un'occasione di scambio e sperimentazione per artisti e creativi sensibili alla causa, è valorizzazione delle risorse territoriali, ma è anche un luogo di piacevole svago e vivace condivisione....un'esperienza da vivere insieme!

Curatori
Petra Raffaelli, Martine Parise, Barbara Brugnara, Greti von Pfostl, Roberta Azzalini, Elisa Corni

Artisti
Alberto Ponticelli, Martine Parise, Cristoph Gabrieli, Nazario Zambaldi, Sabina Romanin, Petra Raffaelli, Robele & Monica Agosti, Paolo Fenu, Paolo Profaizer, Elisabetta Vezzoller & Anna de Sacco, Egeon, Roberta Maria Perathoner, Helene Demetz, Gabriella Ploner, Ottavia Demetz, Liceo artistico Cademia di Ortisei, Alberta Schiefer, Martino Gamper, Lukas Zanotti, Cristina Vignocchi, Fabrizio Berti, Claudia Melegari, Elisa Grezzani, Aranda.