Piccolo e gioioso festival d’illustrazione (e di un sacco di altre cose belle).

Informazioni

  • Luogo: CSA BARAONDA
  • Indirizzo: Via Pacinotti 13 - Segrate - Lombardia
  • Quando: dal 11/04/2015 - al 12/04/2015
  • Vernissage: 11/04/2015 ore 14
  • Generi: arte contemporanea, presentazione, serata – evento, disegno e grafica, musica
  • Orari: Sabato: ingresso libero dalle 14 alle 20 – ingresso con piccola sottoscrizione dalle 20 in poi Domenica: ingresso libero dalle 14 alle 18 – ingresso con piccola sottoscrizione dalle 18 in poi
  • Sito web: https://gommagommagomma.wordpress.com/
  • Email: festivalgomma@gmail.com

Comunicato stampa


Due giorni di illustrazioni, mostra mercato, workshop, presentazioni, live painting, dj set, concerti e buon cibo in occasione di GOMMA, festival che porterà al Csa Baraonda di Segrate (Milano) un sacco di cose belle



Si comincia sabato 11 Aprile alle 14 con la mostra mercato e la possibilità di incontrare, chiacchierare e guardare le illustrazioni di artisti quali Alice Lotti, Anna Resmini, Chiara Riberti, Daniele Castellano, David Cristobal, Fortuna Todisco, Giordano Poloni, Johnny Cobalto, Lara Caputo, Lara Orrico, Natalie Cohen, Nicoletta Morrone, MA AM, Margherita Morotti, Matteo Galletto, Piger, Sarah Edith, Selapennamidisegna, Silvia Mauri, Sime, Spugna e Stefano Bonora, i cui lavori ovviamente potranno essere acquistati durante il festival.
Presenti con i loro banchetti durante la due giorni ci saranno anche Terracava, Infame Studio, La Pipette Noir e la Premiata Seriografia.

Sia sabato che domenica, dalle 14 alle 20, ci sarà la possibilità di guardare la mostra Re/search Milano: mappa di una città a pezzi, con le illustrazioni che artisti del calibro di Aka B, Alessandro Baronciani, Ambra Bechini, Ambra Garlaschelli, Arianna Vairo, Bireau Roberta Maddalena, Brodo Di Giuggiole, Cecilia Granata, Enzo Benedetto, Folp, Franco Brambilla, GGT, Giordano Poloni, Gorza, Ilaria Bochicchio, Joykix, Li Abbiati, Madest, Massimo Giacon, Paola Verde, Sara Rambaldi, Simonetta Roncaglia, Solomacello e Squaz hanno creato a sostegno della guida ideata dall’AgenziaX di Milano.

Si continua, poi, con diversi workshop e laboratori sia nel pomeriggio di sabato che in quello di domenica.
Sabato 11 Aprile alle ore 16 i ragazzi di InFame Studio terranno il workshop “BASI DELL’ILLUSTRAZIONE”, che si ripropone di mettere a confronto diversi modi di intendere l’illustrazione; mentre alle ore 17 la Premiata Seriografia darà la possibilità di stampare direttamente vecchie t-shirt con il workshop “Serigrafia live!”, mentre dalle 18 alle 19, durante l’aperitivo, Alessia di Giovanni presenterà il libro Piena di Niente, graphic novel edita da Beccogiallo, che racconta quattro storie vere sull'aborto e sull'obiezione di coscienza.
La sera sarà invece dedicata alla musica con i live di Paolo Spaccamonti, Cumino, Davide Merlino, MurMur Mori e Al Doum & The Faryds.
Durante i concerti, inoltre, verrà allestita davanti al palco una postazione per il live painting musicale. Gli illustratori disegneranno durante i diversi live e questi disegni verranno proiettati sul palco, così da creare un’interazione continua tra disegno e illustrazione.

Domenica 12 Aprile apriamo le porte del Csa Baraonda alle 14 e continuiamo a farvi conoscere i nostri (bravissimi) illustratori, mentre alle 16 ci sarà una merenda per grandi e bambini e alle 17 Elena Campa terrà il laboratorio per bambini dai 3 ai 12 anni “La rosa nell’insalata”, workshop per sperimentare il territorio dell’impronta attraverso l’utilizzo di frutta e verdura.
Dalle 18 ci sarà l’aperitivo con la nostra buonissima pizza del tradizionale forno a legna e un’asta a tempo in cui si venderanno le illustrazioni realizzate durante il live painting musicale di sabato.
Poi, fino alle 23, ascoltiamo la buona musica di Flavio Scutti, MileS Sound Bass, Opjk_4, Waswaswas, Droven e Bialogard prima di salutarci, abbracciarci e darci appuntamento all’anno prossimo.