glo series 2 mini

Milano - 11/04/2019 : 30/04/2019

BAT presenta la nuova serie del prodotto a tabacco scaldato con una collaborazione esclusiva con l’azienda Made in Italy di Milano.

Informazioni

  • Luogo: GLO STUDIO
  • Indirizzo: Viale Gorizia, 34 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 11/04/2019 - al 30/04/2019
  • Vernissage: 11/04/2019
  • Generi: design

Comunicato stampa

British American Tobacco Italia (BAT Italia) sceglie la Milano Design Week 2019 per presentare glo™ series 2 mini, la nuova generazione del tabacco scaldato a potenziale rischio ridotto in versione “pocket”, solo 85 gr. e 2 cm. di spessore, in 4 colori brillanti: Blue, Black, Violet e Red.

Ultra-compatto, leggero, ergonomico, il device rappresenta il lato smart della tecnologia, che sa entrare nella quotidianità del suo pubblico, con idee e soluzioni customizzate in base al lifestyle di ognuno


Per celebrare la nuova serie, è stata stretta una partnership con Madea Milano (www.madeamilano.com), un’azienda di design ed eccellenza del Made in Italy, con la quale glo condivide approccio smart e valori come l’attenzione nei materiali, l’innovazione nelle tecniche e la scelta di soluzioni di alta qualità che si adattano alla vita delle persone.
Dall’11 al 30 aprile 2019, Madea installerà all’interno del Glo Studio - Viale Gorizia, 34 Milano - elementi di arredo di design tra i più importanti della sua collezione ispirati alle caratteristiche di glo™ series 2 mini, nei colori e nelle forme compatte ed ergonomiche.
La collaborazione prevede inoltre l’11 aprile alle 18 un grande evento su invito, durante il quale gli ospiti potranno vivere un’esperienza immersiva che unisce il design contemporaneo e le tecnologie interattive presenti all’interno dello Studio.
Per l’occasione, i designer dell’azienda racconteranno le tecniche utilizzate per la realizzazione degli arredi in esposizione, mentre il pubblico potrà interagire con le diverse experience all’interno dello spazio intrattenendosi con Marco Fullone, dj di Radio Monte Carlo.
glo™ series 2 mini sarà inoltre presente dall’8 al 14 aprile presso il prestigioso nhow Hotel con un’installazione interattiva nel cuore del Tortona Design District (via Tortona, 35 – tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00).






Il ‘glo Studio’ di viale Gorizia

Nel cuore dei Navigli, in viale Gorizia 34 a Milano, il ‘glo Studio’ è uno spazio innovativo di oltre 150 mq dedicato alla tecnologia e al design.

Suddiviso in quattro aree principali, il ‘glo Studio’ è strutturato per accompagnare i visitatori in un percorso sensoriale immersivo all’insegna dell’innovazione, che li porta ad entrare in confidenza con il prodotto. All’accoglienza gli ospiti ricevono il benvenuto di ‘Pepper’, un avveniristico robot dotato di intelligenza artificiale in grado di interagire con gli utenti dello store. Nel ‘glo Hub’, una struttura altamente tecnologica e dal design circolare, possono ricevere informazioni a 360° sul dispositivo glo e sul suo funzionamento, toccando con mano il prodotto e scoprendone da vicino aspetto e praticità, anche grazie ad una App progettata ad hoc per glo.

All’interno del flagship store di BAT, i visitatori possono interagire con la tecnologia di una stampante 3D e un pantografo per personalizzare con una incisione il proprio dispositivo glo e, infine, possono accomodarsi nella trial area dove gustare un caffè, leggere un libro di design e provare il prodotto in tutta tranquillità.

***
British American Tobacco Italia
British American Tobacco Italia S.p.A (BAT Italia) nasce ufficialmente il 1° gennaio 2002 e assume la sua attuale configurazione nel giugno del 2004 a seguito dalla fusione con l’Ente Tabacchi Italiani S.p.A, per l’acquisizione del quale il gruppo British American Tobacco (BAT) si è aggiudicato la gara per la privatizzazione il 16 luglio 2003. Tale privatizzazione, del valore di 2,3 miliardi di euro, ha rappresentato uno dei più grandi investimenti mai effettuati in Italia da una società internazionale. BAT Italia, grazie alla forte connotazione di azienda dai fondamenti italiani ma dal respiro internazionale e grazie ad un piano d’investimenti da 1 miliardo di euro in 5 anni, avviato nel 2015, ha assunto un ruolo di grande valore strategico per il sistema economico nazionale. In Italia è presente con diversi marchi internazionali (tra cui Rothmans, Lucky Strike, Vogue, Dunhill, Kent) e nazionali (tra cui MS), e con la linea di prodotti da vaping Vype, che include ePen, Pebble, eBox, eTank Pro ed eStick Maxx. Nella città di Torino, ad aprile 2018, British American Tobacco Italia ha inoltre lanciato il suo nuovo e più innovativo prodotto a tabacco riscaldato di ultima generazione, glo, oggi distribuito in tutto il Paese. BAT Italia concorre in modo significativo alla crescita dell’economia italiana, contribuendo con circa 3 miliardi di euro l’anno alle entrate erariali dello Stato. Nel 2019 BAT Italia ha ottenuto, per l’ottavo anno consecutivo, la certificazione “Top Employer Italia”. BAT ha ottenuto inoltre la certificazione Top Employer Europe 2019, riconosciuta solo alle multinazionali certificate in almeno 5 Paesi europei, insieme a quella Top Employer Global.
BAT Italia è parte del Gruppo British American Tobacco, fondato nel 1902, con sede a Londra. BAT è oggi un’azienda leader mondiale nei beni di largo consumo, con un portafoglio prodotti multi-category rivolto a milioni di consumatori in tutto il mondo. È una delle aziende più internazionali nel suo settore: presente in oltre 200 mercati e leader in più di 55 paesi, impiega oltre 55.000 persone nel mondo e possiede fabbriche in 42 paesi. Il portfolio strategico del Gruppo BAT include diversi global brand e un’ampia gamma di prodotti a potenziale rischio ridotto di elevata qualità e sicurezza, alternativi alle sigarette tradizionali, rivolti a fumatori adulti. Le principali aree di attività in questo ambito riguardano i prodotti da vaping (le cosiddette sigarette elettroniche) della linea Vype, i dispositivi basati sul riscaldamento del tabacco (i cosiddetti Tobacco Heating Products) come glo, insieme a prodotti per uso orale moderni e più tradizionali come il tabacco da fiuto e lo snus. I prodotti a potenziale rischio ridotto di BAT sono attualmente disponibili in 29 mercati su scala mondiale, con ulteriori lanci e l’estensione a nuovi mercati previsti nel prossimo futuro. Per approfondimenti: www.discoverglo.it, www.govype.com/it, www.bat-science.com, www.bat.com.