Giorgio Morandi – Segni nel tempo

Venezia - 18/10/2017 : 26/11/2017

Nella splendida cornice della Scala Contarini del Bovolo di Venezia, la Galleria d'Arte Maggiore G.A.M. è lieta di presentare una mostra dedicata alle acqueforti di Giorgio Morandi, considerate oggi capolavori assoluti dell'arte incisoria.

Informazioni

Comunicato stampa

Nella splendida cornice della Scala Contarini del Bovolo di Venezia, la Galleria d'Arte Maggiore G.A.M. è lieta di presentare una mostra dedicata alle acqueforti di Giorgio Morandi, considerate oggi capolavori assoluti dell'arte incisoria. Concentrandosi su questo aspetto della produzione del Maestro significa dare rilievo a una tecnica a cui Morandi si è dedicato con eccellente perizia tecnica e vena poetica per tutta la sua carriera, considerandola della stessa importanza della sua produzione ad olio

La mostra esamina i principali temi che hanno contraddistinto la sua opera: i paesaggi, i raffinati vasi di fiori e soprattutto quelle nature morte che lo hanno accompagnato per tutta la vita, trovando sempre l'equilibrio perfetto tra segni e chiaroscuri intensi.