Geological Landscape

Informazioni Evento

Luogo
MUSEO TRIDENTINO DI SCIENZE NATURALI
Via Calepina 14, Trento, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Dal 28/4 al 6/5 tutti i giorni dalle 10 alle 18
Dall'8/5 -10/6 ore 10 – 18, chiuso il lunedì

Vernissage
27/04/2012

ore 11

Curatori
Matteo Visintainer, Riccardo Tomasoni
Generi
fotografia

Un viaggio alla scoperta del paesaggio geologico del Trentino. Fotografie panoramiche in grande formato e alta definizione accompagnate da approfondimenti e spunti interpretativi raccontano l’anima geologica e geomorfologica del nostro territorio. A cura di Matteo Visintainer e Riccardo Tomasoni

Comunicato stampa

Un portfolio di grandi fotografie panoramiche ad alta risoluzione delle montagne trentine e di fotografie immersive nelle quali il visitatore potrà “muoversi”, scegliendo gli angoli di vista e la “profondità del dettaglio”, unendo così all'efficacia della comunicazione visiva, il valore aggiunto di un approccio dinamico. La mostra Geological Landscape, progetto curato da Matteo Visintainer e Riccardo Tomasoni, allestita al Museo delle Scienze di Trento, si propone, attraverso una fotografia paesaggistica di dimensioni scenografiche realizzata grazie alla tecnica del “photostitching”, di documentare scenari naturali affascinanti come quelli presenti sul territorio trentino, rappresentativi ed emblematici dal punto di vista geologico e geomorfologico.

Scorrendo con lo sguardo le panoramiche di Geological Landscape all'osservatore capiterà forse di rivedere cime note e passi già valicati con gli scarponi ai piedi; la prospettiva in cui vengono qui mostrati li propone in una veste inedita. Paesaggi a volte famigliari, ma al contempo nuovi perché arricchiti di una storia immemorabile che ci precede e oggi, come voltandoci per la prima volta, ci sorprende.

geological landscape