Gede Mahendra Yasa – Painting for Painting’s Sake

Milano - 09/11/2011 : 02/12/2011

“Painting for Painting’s Sake” è il progetto espositivo con il quale l’artista riflette ed esplora la storia dell’arte occidentale attraverso una serie di opere pittoriche ispirate ai capolavori dei grandi maestri dell’arte contemporanea e moderna.

Informazioni

  • Luogo: PRIMO MARELLA GALLERY
  • Indirizzo: Viale Stelvio 66 (entrata da via Valtellina angolo viale Stelvio) - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 09/11/2011 - al 02/12/2011
  • Vernissage: 09/11/2011 ore 19
  • Autori: Gede Mahendra Yasa
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Primo Marella Gallery ha il piacere di presentare la prima personale europea dell’artista indonesiano Gede Mahendra Yasa (1967, Indonesia).

“Painting for Painting’s Sake” è il progetto espositivo con il quale l’artista riflette ed esplora la storia dell’arte occidentale attraverso una serie di opere pittoriche ispirate ai capolavori dei grandi maestri dell’arte contemporanea e moderna. Gede Mahendra Yasa offre così una riflessione sulla pittura ed il pluralismo dell’arte contemporanea e sperimentare le varie possibilità offerte dal medium considerato, sin dal Rinascimento, come “l’arte per eccellenza”



Da Gerard Richter a Chris Ofili, da Jackson Pollock a Jasper Jhons sino ad arrivare a René Magritte e Vincent van Gogh; l’artista si mette alla prova e si confronta con i più grandi artisti del secolo passato.

A tal proposito il critico e curatore Asmudjo Jono afferma “…Quello che fa, è ripercorrere la storia della pittura e trovare nuove possibilità tenendo il soggetto al di fuori delle teorie, dei concetti e della storia della pittura. Questo approccio ha prodotto una serie di dipinti - come testimoniato da questa mostra - che possono solo essere acquisiti attraverso la contestualizzazione dell'arte contemporanea. Pertanto, questa è la prova che dimostra in ultima analisi che Gede Mahendra Yasa è davvero un pittore contemporaneo”.