Gary Jo Gardenhire – Il giardino di Gary

Campello sul Clitunno - 06/11/2011 : 20/11/2011

In mostra otto dipinti ispirati alla natura, ai colori vivaci che dominano il giardino dell'artista.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA LITHOS
  • Indirizzo: Strada Statale Flaminia Km 136,4 - Campello sul Clitunno - Umbria
  • Quando: dal 06/11/2011 - al 20/11/2011
  • Vernissage: 06/11/2011 ore 17
  • Autori: Gary Jo Gardenhire
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: 16.00 – 20.00

Comunicato stampa

Il giardino di Gary è splendido, esiste davvero. E lui, l’artista Gary Jo Gardenhire, adesso lo ha messo anche su tela. Otto nuove opere saranno in mostra dal 6 al 20 novembre prossimo (inaugurazione domenica 6 alle ore 17.00) presso la galleria Lithos a Campello sul Clitunno. Si tratta di opere ad olio su tela totalmente ispirate al suo bellissimo giardino, uno splendido spazio verde con una grande varietà di piante, alcune anche rare

E se Elisabeth Von Arnim, la scrittrice australiana di nascita e inglese d’adozione, narrò la bellezza del suo giardino nel libro intitolato appunto “Il giardino di Elisabeth”, Gary Jo Gardenhire narra la bellezza del suo su delle tele.

Gli otto dipinti sono ispirati alla natura, ai colori vivaci che dominano nel suo giardino: osservando le tele di grandi formati è come entrare in un mondo privato, mentre le piccole tele offrono un delicato gioco di colori monocromi. Saranno esposti anche una dozzina di piccoli disegni preparatori usati dall'artista per esperimenti tecnici. Il pubblico avrà quindi la rara occasione di conoscere Gary Jo Gardenhire nelle tre fasi del suo lavoro artistico: disegni di prova, disegni con una matura composizione e gli oli su tela.
L'artista americano vive e lavora a Campello sul Clitunno da oltre 25 anni, dopo aver compiuto i suoi studi a New York e Parigi.