gARTen 2015

Correggio - 05/06/2015 : 05/07/2015

L’associazione idee di gomma presenta la seconda edizione di gARTen, rassegna di arti all’aperto: scultura, fotografia, cinema e musica.

Informazioni

Comunicato stampa

L’associazione idee di gomma presenta la seconda edizione di gARTen, rassegna di arti all’aperto: scultura, fotografia, cinema e musica. Le sculture saranno esposte nel parco di Villa Rovere a Correggio (RE) da venerdì 5 giugno a domenica 5 luglio in modo permanente per tutta la durata di gARTen. I mercoledì saranno dedicati al cineforum, i venerdì alle proiezioni fotografiche e le domeniche ai pranzi con concertini.

Altri eventi in programma:
- Martedì 23 giugno, notte di San Giovanni, evento speciale con Silvia Gavarotti ed il suo liricabaret seguito dalla tradizionale “tortellata” sotto le stelle


- E’ inoltre attivo il programma di crowdfunding per gARTen sulla piattaforma di raccolta fondi territoriale IDEAGINGER.


A gARTen 2015 saranno esposte dal 5 giugno al 5 luglio 2015 le sculture di: Daniela Barzaghi, Giacomo Cossio, Michelangelo Galliani, Giovanni Menada, Luca Prandini e di giovani studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Bologna (ABABO).
La serata di inaugurazione è venerdì 5 giugno con l’evento “FRITTO & FIAMME”: le fiamme dei Fratelli Bretella (mangiafuoco) e lo gnocco fritto di associazioni sportive di Correggio (apertura dalle ore 19:30 alle ore 00:00. L’inaugurazione è aperta a tutti e senza l’obbligo di tessera ARCI).
L’ingresso è libero ed aperto a tutti a partire dalle 19:30, in occasione della Fiera di San Quirino.
Ogni domenica PicNicSound: pranzo con concertino in collaborazione con la cucina del circolo i vizi del Pellicano. Aprirà la rassegna musicale domenica 7 giugno AN HARBOR, già visto ai provini di X Factor 2014. Apertura dei cancelli alle 12:30. Prenotazione obbligatoria. Per quattro mercoledì sera KINO in gARTen: proiezione cinematografica seguita da cineforum con il regista o i protagonisti del film della serata. Apertura cancelli dalle 19:30. In collaborazione con l’associazione IL KINO di Roma. Il venerdì sera sarà protagonista la rassegna di proiezioni fotografiche IMMAGINÆ. Apertura cancelli dalle 19:30. In collaborazione con il foto club COLIBRI’ di Modena. Evento speciale il 23 giugno, notte di San Giovanni. La tradizionale “tortellata” seguirà la performance della cantante e attrice Silvia Gavarotti. Cancelli aperti dalle 19:30. Prenotazione obbligatoria. Durante tutti gli eventi sarà funzionante il bar del circolo i vizi del Pellicano.
Da qualche tempo è attiva l’iniziativa di crowdfunding per gARTen sulla piattaforma IDEAGINGER specializzata in raccolta fondi sul territorio regionale: chiunque può sostenere il progetto offrendo cifre, anche di modesta entità, collegandosi al link http://www.ideaginger.it/progetti/garten-2015.html .

Location:
Gli eventi culturali di gARTen si svolgeranno tutti all’esterno di Villa Rovere situata in via San Martino 3, Correggio (cap. 42015, Reggio Emilia), un edificio tardo ottocentesco di proprietà privata e soggetto al vincolo della Soprintendenza dei beni architettonici e paesaggistici, in un giardino caratterizzato da una passeggiata che si sviluppa tutt’intorno alla caratteristica ghiacciaia situata al centro del parco.

Orari:
Mercoledì e Venerdì aperto dalle 19:30 alle 00:00 in concomitanza delle rassegne KINO in gARTen e IMMAGINÆ. Ogni domenica aperto dalle 12:30 alle 16:00 per il pranzo con concertino.
gARTen è inoltre visitabile da domenica a giovedì e il sabato su prenotazione, via mail dalle 19:00 alle 23:00 L’ingresso agli eventi è riservato ai soci ARCI.
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito internet ed alla pagina Facebook.