gamezero 5885
gamezero 5885: le origini del videogioco. La mostra ripercorrerà la storia del medium, dal primo esperimento del 1958 fino ad arrivare al 1985, raccontandone in modo unico e originale l’evoluzione.
Comunicato stampa
AIOMI, il Movimento per la Cultura del Videogioco, con il supporto di GAMESCOLLECTION.IT, è lieta di annunciare gamezero 5885: le origini del videogioco. La mostra ripercorrerà la storia del medium, dal primo esperimento del 1958 fino ad arrivare al 1985, raccontandone in modo unico e originale l’evoluzione.
Il percorso conterrà al suo interno 63 pannelli illustrati in italiano e in inglese, pareti giganti dedicate alle vecchie glorie del retrogaming, oltre 120 pezzi originali in esposizione tra console e giochi d’epoca originali e un’area interattiva per sperimentare il gaming vintage con le proprie mani.
La mostra sarà aperta da una tre giorni di conferenze (12-14 marzo) durante la quale si discuterà di videogiochi e retrogaming con esperti, studiosi e appassionati del settore. gamezero 5885 si terrà presso “La Pelanda Sala delle Vasche” dal 12 al 6 aprile.