Francesco Bertolini – L’evoluzione del Concetto d’ambiente

Milano - 04/04/2012 : 04/04/2012

La rassegna culturale I Mercoledì da NABA 2012 presenta l’incontro “Concetto d’ambiente” con Francesco Bertolini.

Informazioni

Comunicato stampa

a rassegna culturale I Mercoledì da NABA 2012 presenta l’incontro “Concetto d’ambiente” con Francesco Bertolini.

I Mercoledì da NABA, giunti quest’anno alla VI Edizione, sono promossi dalla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano in collaborazione con i Direttori delle diverse Scuole e Dipartimenti, per ospitare, da gennaio fino a ottobre, incontri settimanali con personaggi del mondo della cultura che presentano i loro progetti e raccontano le loro esperienze professionali, aprendo le porte dell’Accademia alla città, luogo di incontro e di scambio non solo per gli addetti ai lavori, ma per tutti gli appassionati.

Francesco Bertolini approfondirà con il pubblico dei Mercoledì da NABA il tema dell'evoluzione
dello scenario ambientale e delle sue influenze sul sistema economico, istituzionale, e sul
sistema di comunicazione delle imprese.
L'obiettivo dell'incontro è capire come sempre più imprese utilizzino la leva ambientale per comunicare il loro impegno sociale, anche se spesso si tratta di “green washing”, un boomerang per l'impresa stessa.


Francesco Bertolini Presidente del Green Management Institute. Editorialista del Corriere della
Sera, per dieci anni ha insegnato “Governo dell'Ambiente” all'Università Bocconi di Milano ed è
docente di “Risk Management” all’Università di Parma.



Mercoledì da NABA
Ore 18.00
NABA, via Darwin 20, Milano - Aula Magna Spazio Elastico
www.naba.it





NABA
NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano, è un’Accademia di formazione all’arte e al design: è la più grande e la più innovativa Accademia privata italiana e la prima ad aver conseguito, nel 1980, il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Offre corsi di primo e secondo livello nel campo del design, del fashion design, della grafica, delle arti multimediali, delle arti visive, della scenografia, per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari. Nata per iniziativa privata a Milano nel 1980 per volontà di Ausonio Zappa, Guido Ballo e Gianni Colombo, ha avuto da sempre l’obiettivo di contestare la rigidità della tradizione accademica e di introdurre visioni e linguaggi più vicini alle pratiche artistiche contemporanee e al sistema dell’arte e delle professioni creative. Dal 2009, NABA è entrata a far parte di Laureate International Universities, un network internazionale di oltre 55 istituzioni accreditate che offrono corsi di laurea di primo e secondo livello a più di 675.000 studenti in tutto il mondo.