Frameless / Senza cornice

Informazioni Evento

Luogo
MAMBO - MUSEO D'ARTE MODERNA DI BOLOGNA
Via Don Giovanni Minzoni 4, Bologna, Italia
Date
Dal al
Vernissage
13/03/2017

ore 14

Curatori
Claudio Musso, Fabiola Naldi
Generi
incontro - conferenza
Loading…

La Sala Conferenze del MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, ospita il convegno internazionale FRAMELESS / Senza cornice. L’opera d’arte tra supporto, contesto e città.

Comunicato stampa

lunedì 13 marzo e martedì 14 marzo 2017 la Sala Conferenze del MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna, ospita il convegno internazionale FRAMELESS / Senza cornice. L’opera d’arte tra supporto, contesto e città.
I lavori si aprono lunedì 13 marzo alle h 14.00 e proseguono fino alle 18.00 per riprendere martedì 14 marzo dalle h 10.30 alle 13.00 e dalle h 14.00 alle 18.00.
Il convegno, a cura di Claudio Musso e Fabiola Naldi, parte dall’attuale urgenza pratica e teorica di riflettere sull’evoluzione dell’idea di cornice sia come supporto classico dell’opera d’arte sia come espansione simbolica (ovvero come contesto, ambiente, superficie, limite e superamento dello stesso).
Parteciperanno relatori e studiosi italiani e stranieri afferenti a diverse discipline e l'appuntamento è aperto alla libera partecipazione del pubblico.

L'appuntamento fa parte di un percorso di ricerca intrapreso con il progetto FRONTIER – coordinato e sostenuto dal Comune di Bologna con il patrocinio e il sostegno della Regione Emilia Romagna.
FRAMELESS / SENZA CORNICE è realizzato da ALL WRITE anche grazie al contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, in collaborazione con Istituzione Bologna Musei | MAMbo.