Fotografie liquide

Roma - 10/07/2013 : 23/07/2013

Un gruppo di studenti del secondo anno della Scuola Romana di Fotografia propone una serie di lavori realizzati con la tecnica dell’emulsione ai sali d’argento, un sistema capace di creare effetti sorprendenti.

Informazioni

  • Luogo: OFFICINE BEAT
  • Indirizzo: Via degli Equi 29 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 10/07/2013 - al 23/07/2013
  • Vernissage: 10/07/2013 ore 18,30
  • Generi: fotografia, collettiva

Comunicato stampa

Foto di Francesco Amorosino, Paola Angelani, Carolina Bernasconi, Elena Irene Bonucci, Francesca Cervasi, Roberta Consoli, Laura Corrado, Chiara De Propis, Valeria Laureano, Ariel Mieli, Giorgio Pascolini, Carlotta Valente

FOTOGRAFIE LIQUIDE

Mostra di stampe a base di emulsione ai sali d’argento
Pennellate di gelatina su carta, vetro, legno e poi la luce attraverso un negativo: ecco comparire immagini che sono a metà strada tra la pittura e la fotografia

Un gruppo di studenti del secondo anno della Scuola Romana di Fotografia propone una serie di lavori realizzati con la tecnica dell’emulsione ai sali d’argento, un sistema capace di creare effetti sorprendenti. Ogni stampa eseguita in questo modo è unica e irripetibile, un’opera d’arte dove la sapienza del fotografo e stampatore incontra la casualità del liquido e la varietà dei supporti.

I MERCOLEDÌ DI OFFICINE BEAT

Questo progetto, ospitato dal nuovo spazio Officine Beat di San Lorenzo, ha come obiettivo quello di dar vita a un punto di incontro per tutti coloro che vivono l’arte o semplicemente ne sono appassionati. Tra due chiacchiere e un'ottima cucina a km 0 ogni mercoledì mostre, reading letterari e molto altro animeranno gli spazi delle Officine Beat.
L’idea nasce dalla necessità di dare forma a dei momenti di scambio e discussione che siano immersi in un clima leggero e piacevole, dove si possa venire per un semplice aperitivo tra amici, per ascoltare la lettura di un libro o vedere una mostra; sicuri di trovare sempre un ambiente familiare e accogliente.