Forward Returns

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO DONA' DALLE ROSE
Cannaregio 5038 | Fondamenta Nove, Venezia, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
21/04/2018

ore 17 solo su invito

Generi
serata - evento, asta

Evento speciale di Gala e asta benefica.

Comunicato stampa

WISH - World International Sicilian Heritage insieme alla BIAS - Biennale Internazionale d’Arte Sacra delle Credenze e Religioni dell’Umanità sono orgogliosi di presentare i loro prossimi progetti ed il fitto programma di eventi per la primavera/estate del 2018.

Il tema del BIAS di quest’anno è la Porta: porta itineris longissima dicitur esse, ovvero il cancello, la porta, che significa passaggio e soglia.

Biennale Internazionale d’Arte Sacra delle Credenze e Religioni dell’Umanità - BIAS riunisce l’essenza spirituale e religiosa della cultura contemporanea da una prospettiva internazionale. La prima biennale del suo genere, BIAS mira ad abbracciare i diversi sistemi di credenze culturali che derivano dalla teoria e dalla pratica religiosa. BIAS sostiene fermamente che la creatività artistica interdisciplinare non deve essere limitata da nozioni di territorialità, nazionalità o pregiudizio stereotipato e che, sia la pratica dell’arte contemporanea, che quella più antica, sono profondamente connesse a idee di fede che trascendono i confini e le

Ogni anno sia WISH che il BIAS sostengono una causa umanitaria, dal titolo Arte Portability Project e Missioni Mediche. Quest’anno verranno raccolti fondi per promuovere un ospedale per bambini a Nuweiba nel deserto del Sinai, in Egitto. L’intenzione è anche quella di fornire aiuti per un sistema complesso di
tirocini professionali di dentisti egiziani e oftalmologi in Italia, e per aiutare a finanziare stages di dentista con professionisti rinomati in Sicilia e in Europa.

Gervasuti Foundation London-Venice è orgogliosa di sostenere BIAS e WISH tramite una collaborazione che nasce da il Progetto Preservation Through Change / Conservazione attraverso il cambiamento, parte della missione della Fondazione che si concentra su un processo sperimentale innovativo che mira ad essere sia locale che internazionale: preservare le uniche e creative tradizioni culturali della storia Italiana attraverso la promozione e la produzione di pratiche d’arte contemporanea interdisciplinare. L’obiettivo è generare una consapevolezza alternativa della conservazione e un approccio interdisciplinare alla cultura.