Focus on
’Focus on’ è giunta alla 2° Edizione. Trattasi di una mostra collettiva di artisti nazionali che si concentra sull’infinita promessa che l’opera d’arte rinnova costantemente. Creativi, artisti, testimonial delle capacità di un Paese che ha bisogno di ritrovare nuove energie e nuovi stimoli per imporre le proprie visioni sul mercato internazionale.
Comunicato stampa
’Focus on’ è giunta alla 2° Edizione. Trattasi di una mostra collettiva di artisti nazionali che si concentra sull'infinita promessa che l'opera d'arte rinnova costantemente. Creativi, artisti, testimonial delle capacità di un Paese che ha bisogno di ritrovare nuove energie e nuovi stimoli per imporre le proprie visioni sul mercato internazionale.
RossoCinabro continua nella sua attività espositiva nella consapevolezza di mantenere aperto il discorso e desta l’attenzione sull’arte contemporanea orientando il proprio sguardo sul presente e sul futuro del Made in Italy. Il forte incremento dei dati di afflusso dell’ultimo anno, segnala che l’interesse per l’arte in tutte le sue espressioni è in crescita, che il peso della tradizione, specificamente forte in Italia, non impedisce ad un pubblico anche eterogeneo di accostarsi al terreno più difficile e meno collaudato dell’arte recente. Grazie alla partecipazione negli ultimi anni di oltre 200 artisti nazionali, il focus si sviluppa come un grande racconto sull’opera d'arte nel nostro tempo, dalla sua ideazione e produzione, al momento in cui l’opera diventa “opera”, entra nel sistema dell’arte, nella società e incontra il pubblico. Le opere più rappresentative verranno pubblicate in un catalogo, che uscirà in un’edizione limitata e numerata di 100 copie.
Oltre agli artisti di Galleria troverete nuove opere di: Fulvio Biancatelli, Franca Briatore, Claudio Missagia, Silvia Piampiano, Daniela Rebecchi, Rosalorenza