Filo Art Bar

Milano - 04/07/2012 : 04/08/2012

Per l’inaugurazione Filo Art Bar sceglie la scultura, collaborando con Slide, azienda leader nel settore dell’arredo per esterni. La stagione espositiva si apre con un progetto artistico di SLIDEart che arricchirà gli spazi con opere di importanti designer e artisti, da Alessandro Mendini a Stefano Soddu fino a Marilù Cattaneo

Informazioni

  • Luogo: FILO ART BAR
  • Indirizzo: Alzaia Naviglio Pavese 34 (20143) - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 04/07/2012 - al 04/08/2012
  • Vernissage: 04/07/2012 ore 19
  • Generi: inaugurazione
  • Email: info@doppiozero00.com

Comunicato stampa

FILO ART BAR
è una nuova realtà milanese che coniuga diverse aspirazioni.
Un cantiere di idee, una galleria di arte e food!

Filo (come lo chiameranno alcuni!) vuole essere lo spazio che mancava. Una piattaforma declinabile in base agli eventi e alle persone: un luogo d'incontro e scambio di tendenze, di idee e di cultura. Lo spazio, suddiviso nelle 2 sale interne e in un giardino privato, sarà luogo dove ammirare opere d'arte, leggere un libro, bere e magiare qualcosa, fare riunioni, lavorare in wi-fi, o anche solo godersi le 4 vetrine che affacciano sull'area pedonale del Naviglio

Un concept space che si adatta alle necessità e alle richieste dei clienti: dagli eventi privati alla produzione di mostre.

Filo Art (come lo chiameranno altri!) ha un vero e proprio programma culturale che mira a far conoscere diverse forme artistiche ad un ampio pubblico, abbattendo quel timore reverenziale che spesso incutono gli spazi dedicati all'arte. Ispirandosi al modello americano, dove musei e gallerie non sono luoghi silenziosi, Filo Art Bar presenterà mostre di pittura, scultura, fotografia, design, moda, accompagnate da dj-set e atmosfere chill-out! Durante le esposizioni saranno organizzate conferenze e tavole rotonde, oltre a presentazione di libri, alle quali potranno partecipare tutti, affrontando argomenti legati alla cultura e alla creatività.

Filo Art Bar (come lo chiameranno i precisi!!) è convinto che un aperitivo possa trovare ispirazione dall'arte che lo circonda e che una conferenza così come un libro, siano più belli se gustati in un ambiente non convenzionale e con un buon bicchiere di vino.

Per l’inaugurazione del 4 luglio 2012, Filo Art Bar sceglie la scultura, collaborando con Slide, azienda leader nel settore dell’arredo per esterni. La stagione espositiva si apre con un progetto artistico di SLIDEart che arricchirà gli spazi con opere di importanti designer e artisti, da Alessandro Mendini a Stefano Soddu fino a Marilù Cattaneo.

FILO ART BAR
inaugurazione: mercoledì 4 luglio 2012 h.19
Alzaia Naviglio Pavese 34
20143 Milano
L’evoluzione dello spazio in preparazione all’evento potrá essere seguita su filoart.eu