Feeling Home

Informazioni Evento

Luogo
CASTELLO VISCONTEO
Piazza Castello, Voghera, Italia
Date
Dal al

Sab e Dom h.10.00-13.00 / 16.00-19.00

Vernissage
09/09/2017

ore 11

Contatti
Email: info@eventofeelinghome.it
Sito web: http://www.eventofeelinghome.it
Patrocini

promossa da Spazio 53 (Voghera)

Curatori
Giusy Tigano
Generi
fotografia, collettiva
Loading…

L’evento che ha lanciato il progetto presso la prestigiosa Fabbrica del Vapore a Milano nello scorso mese di marzo ha rappresentato il primo anello di una catena di appuntamenti che vedranno questa bellissima mostra ospite di diverse città nel prossimo periodo. Voghera si conferma come prima tappa di questo percorso itinerante.

Comunicato stampa

L'evento che ha lanciato il progetto presso la prestigiosa Fabbrica del Vapore a Milano nello scorso mese di marzo ha rappresentato il primo anello di una catena di appuntamenti che vedranno questa bellissima mostra ospite di diverse città nel prossimo periodo. Voghera si conferma come prima tappa di questo percorso itinerante.

"Feeling Home" si propone come spunto di riflessione su un tema delicato, universale, estremamente attuale e di grande respiro. Si offre come spazio vivo di un confronto con noi stessi, nel contesto affascinante e suggestivo del Castello Visconteo di Voghera, in una cornice di ispirazioni storiche e letterarie.

Il lavoro di ricerca dei Fotografi GT Art Photo Agency confluisce in una proposta artistica straordinariamente toccante su un argomento che non può lasciare indifferenti: quel viaggio che tutti hanno dovuto affrontare, prima o poi, nel proprio percorso di vita, oppure sognano di fare, un giorno.

Nel silenzio più assordante dei nostri corridoi interiori, ispirati o disorientati dai sogni, dall'oblìo e dalla memoria, oppure schiacciati dalla frenesia o dalla fatica estenuante delle nostre corse quotidiane, di quelle più folli o avventurose, inconsapevolmente siamo sempre alla ricerca di un approdo o di un senso appagante di identità. Nessun viaggio mai potrà restituirci identità o emozionarci di più del viaggio intimo e solitario che ci conduce a "casa".