Federico De Leonardis – Erlebnis – Video Art Night
Theca Gallery presenta il finissage della personale di Federico De Leonardis “Erlebnis”, inaugurata lo scorso 19 febbraio. La serata conclusiva dell’esposizione è proposta come evento collaterale di Miart ed è pensata come Video Art Night.
-696x385.jpg)
Informazioni
- Luogo: THECA GALLERY
- Indirizzo: Via Tadino, 22 - Milano - Lombardia
- Quando: dal 08/04/2015 - al 08/04/2015
- Vernissage: 08/04/2015 ore 19.00 - till late night
- Autori: Federico De Leonardis
- Curatori: Bruno Corà
- Generi: serata – evento, video
Comunicato stampa
Theca Gallery presenta il finissage della personale di Federico De Leonardis “Erlebnis”, inaugurata lo scorso 19 febbraio. La serata conclusiva dell’esposizione è proposta come evento collaterale di Miart ed è pensata come Video Art Night. Alle 19.00 presso la galleria (via Tadino 22) la serata inizia con la presentazione a cura di BRUNO CORÁ della Video Art Night, in cui saranno proiettate in loop le opere-video realizzate da De Leonardis tra il 1979 e il 1992. Apre la rassegna il documentario sull’artista in mostra, realizzato dal regista e produttore Enzo Coluccio
+ Federico De Leonardis è un artista concettuale italiano che esplora il tema dello spazio attraverso le installazioni ambientali e site-specific. Lavora prevalentemente con la scultura nelle sue diverse forme; predilige l’uso del marmo, del ferro, del calcestruzzo armato e della carta. È attivo inoltre attraverso la letteratura, tiene un blog (http://federicodeleonardis.tumblr.com/) in cui si esprime criticamente sul sistema dell’arte. Ha pubblicato diversi libri in cui indaga ed estende le sue ricerco sul concetto di spazio.
+ Theca Gallery è galleria di arte contemporanea che attraverso le sue mostre e pubblicazioni indaga il concetto di “stratificazione”. La galleria ha organizzato mostre in Italia, Svizzera, Belgio, Lituania, USA, Ungheria. Tra gli artisti rappresentati: Federico de Leonardis, Jonathan Guaitamacchi, Mohsen Taasha Wahidi, Ohya Masaaki, Marco Mendeni, Carlo Buzzi, Orna Zahara Kazemi, Fabrizio Parachini, Aja Von Loper, Christiane Beer, Elena Modorati, Elisabeth Scherffig.
