Federica Cammarota – Rock

Roma - 28/04/2022 : 28/04/2022

Nel percorso tra le sale espositive, la designer Federica Cammarota presenta il progetto Rock, rivisitazione dell’accessorio per la casa meno disegnato della storia: il cestino.

Informazioni

Comunicato stampa

Nel percorso tra le sale espositive, la designer Federica Cammarota presenta il progetto Rock, rivisitazione dell’accessorio per la casa meno disegnato della storia: il cestino. Con Rock il secchio abbandona l’identità di un oggetto da nascondere e diventa un elemento decorativo la cui forma divertente ed estetica si rifà al suo utilizzo contemporaneo: stoccaggio di materiali a cui verrà data una nuova vita. Progettato con due compartimenti interni separati per dividere i materiali più comuni: carta e plastica, riciclabile e non riciclabile

Sfidando l’idea tradizionale di cestino come oggetto da nascondere in quanto rappresentante lo “scarto”, Rock incoraggia il contatto interattivo dettato dal gioco. Quando piegata, per caso o per svago, la conchiglia ondeggia su se stessa per poi tornare alla posizione di partenza, mantenendo sempre il contenuto all’interno: il nome Rock viene infatti dall’inglese, in cui rocking significa “a dondolo”.