Fausto Frezza – People

Rieti - 12/11/2011 : 14/01/2012

L’occhio del fotografo stimolato dalla curiosità di incontrare nuovi sguardi e provare quelle intense emozioni che solo il contatto ed il calore con l’umanità più varia riesce ad esprimere è all’origine di questa mostra che presenta una serie di ritratti scattati in diversi luoghi del pianeta. Una rassegna di volti che sanno raccontare non solo le storie individuali, ma capaci di esplorare e narrare tradizioni e culture differenti

Informazioni

Comunicato stampa


Si apre sabato 12 novembre 2011, la mostra fotografica personale di Fausto Frezza, People, a cura di Barbara Pavan, nell’ambito della 2° Rassegna Fotografica Annuale del Lungovelinocafé di Rieti (Via Salaria 26), coordinata da Studio7.it.

L’occhio del fotografo stimolato dalla curiosità di incontrare nuovi sguardi e provare quelle intense emozioni che solo il contatto ed il calore con l’umanità più varia riesce ad esprimere è all’origine di questa mostra che presenta una serie di ritratti scattati in diversi luoghi del pianeta

Una rassegna di volti che sanno raccontare non solo le storie individuali, ma capaci di esplorare e narrare tradizioni e culture differenti. Un viaggio nella diversità del mondo attraverso l’unicità dell’individuo fino all’universalità che accomuna tutti gli esseri umani.

Fausto Frezza è nato in Umbria nel 1954. Vive e lavora a Napoli pur mantenendo costante la sua presenza nei territori delle proprie radici. È stato tra i co-fondatori della AFN, Associazione Fotografica Napoletana, molto presente negli anni 70/80, partecipando attivamente a rassegne fotografiche in varie parti di Italia. La curiosità per il mondo che lo circonda lo spinge a viaggiare, scoprire i più remoti angoli della terra ed osservare la gente, catturare gli sguardi e cogliere con la fotocamera i momenti magici che solo i raggi luminosi nelle differenti latitudini sanno esprimere e disegnare.