Fascino Rinascimentale

Lagnasco - 13/10/2013 : 13/10/2013

Uno shooting fotografico che ha avuto come stage il meraviglioso Castello di Lagnasco.

Informazioni

Comunicato stampa

FASCINO RINASCIMENTALE “Effortless Elegance”
L’idea nasce da due fotografi motivati a mettersi in gioco per far conoscere attraverso le loro immagini, il loro stile.
E’ così che una sera nasce il progetto fotografico dove non solo la fotografia sarebbe stata la protagonista, ma che gli abiti, i gioielli ed i luoghi avrebbero contribuito essenzialmente alla costruzione di un contesto che avrebbe coinvolto artisti/imprenditori del Saviglianese.

Nasce così il progetto “Fascino Rinascimentale”; uno shooting fotografico che ha avuto come stage il meraviglioso Castello di Lagnasco


Protagonisti gli abiti sartoriali di Gianni Aprile Atelier, i gioielli artigianali di Duedioro, indossati da dame sapientemente truccate e acconciate, che abitando le sale affrescate, le stanze dismesse del castello, hanno riportato per un giorno, il fascino e l’eleganza del Rinascimento in quel luogo tanto borghese quanto affascinante.

Un team di persone che ha dimostrato di saper lavorare in squadra, investendo il proprio tempo e le proprie risorse.
Un progetto ambizioso, con l’obiettivo di mostrare ad una più ampia audience, l’arte e lo stile di sarti, gioiellieri, fotografi che con grande fiducia in se stessi

Il risultato dell’enorme lavoro, sarà visitabile nell’esposizione di domenica 13 ottobre 2013 presso il Castello di Lagnasco (CN) dalle h10:00 alle 18:00.
All’esposizione saranno presenti le stampe fotografiche, i pregiati tessuti che hanno dato vita agli abiti sartoriali, i gioielli artigianali ed il video completo del backstage.

Credits:
Carnet Ratti – tessuti
Comune di Lagnasco

Crew:
Stylist – Gianni Aprile Atelier
Jewels – Duedioro
Hairstylist – 2° Avenue
M.U.A. – Aurora Lanfranco
Video – Duckbill - Stefano Ronco
Ph – Nasario Giubergia
Ph – Gianpiero Trivisano