Fabio Righi

Forte dei Marmi - 23/08/2013 : 30/08/2013

L'Artista Fabio Righi presenta una porzione del suo archivio artistico che si compone di varie linee pittoriche, rappresentate in una chiave personalissima, frutto di anni d'intenso lavoro e di ricerca.

Informazioni

  • Luogo: CASA MUSEO UGO GUIDI
  • Indirizzo: Via Matteo Civitali 33 - Forte dei Marmi - Toscana
  • Quando: dal 23/08/2013 - al 30/08/2013
  • Vernissage: 23/08/2013 ore 18
  • Autori: Fabio Righi
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: Visite in altri giorni dalle 18 alle 20 o su appuntamento

Comunicato stampa

" L'Artista Fabio Righi presenta una porzione del suo archivio artistico che si compone di varie linee pittoriche, rappresentate in una chiave personalissima, frutto di anni d'intenso lavoro e di ricerca; le principali sono state da lui stesso denominate: LA NATURA - ITINERARI - LE ORIGINI - BIBLE in the WORLD.



" L'Artista possiede una sapienza tecnica innata, una straordinaria genialità e una ricchezza di rara sensibilità tipiche dei grandi Maestri "



Le sue Opere ci rapiscono per l'effetto immediato delle tonalità cromatiche forti e luminose, a volte abbaglianti....spesso " coraggiose " come la sua grande e profonda spiritualità.



Gentile nei modi, si muove in punta di piedi, ma è dotato di un "granitico" spessore morale che non si può scalfire, ha avuto il coraggio di sembrare " inattuale " presentando la VERITÀ ASSOLUTA.

Invita ognuno di noi a fare un " viaggio " interiore percorrendo gli ITINERARI della nostra anima.

I suoi dipinti sono immuni dagli attacchi vani delle cose passeggere della vita, lasciano spazio solo alla riflessione, all'amore e alla speranza, sentimenti che l'uomo chiede e chiederà sempre che " qualcuno " li esprima in forme, che li traduca in immagini comprensibili.



È un'occasione unica per osservare la testimonianza di un' ARTE SENZA TEMPO, l'Artista usa un linguaggio " antico " ma sempre attuale.......



Dott.ssa Luciana Faini