F.I.T. Fotografia Illustrazione Trucioli

Parma - 24/05/2014 : 24/06/2014

F.I.T. l'ultima mostra della stagione targata ON/OFF Officina di Coworking che per l’occasione riunisce quattro talenti tra Modena e Parma.

Informazioni

  • Luogo: ON/OFF
  • Indirizzo: Strada Naviglio Alto 4/1 - Parma - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 24/05/2014 - al 24/06/2014
  • Vernissage: 24/05/2014 ore 21
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00

Comunicato stampa

A Parma, sabato 24 maggio alle 21.00 inaugura F.I.T. l'ultima mostra della stagione targata ON/OFF Officina di Coworking che per l’occasione riunisce quattro talenti tra Modena e Parma. Tra le mission di questa realtà multiforme e multidisciplinare, c'è il sostegno, la diffusione e la promozione dell’arte in tutte le sue forme ed espressioni, del talento di artisti e creativi, emergenti e non. In nome dello spirito di condivisione e di collaborazione di cui si fa portatore, ON/OFF sostiene e organizza soprattutto iniziative espositive sviluppate in forma collettiva.
F.I.T

è un potpourri di colori e di espressioni, un insieme di elementi che se accostati si piacciono e si coinvolgono a vicenda. F.I.T. è l’acronimo dei tre componenti essenziali della mostra: niente di più, niente di meno. Saranno le opere stesse a presentare il proprio contenuto.
F come Fotografia. Come quella di Luca Monzani, che immortala il rigore compositivo atemporale e alienante delle architetture storiche e industriali. O come quella di Fiorella Iacono, testimone di un viaggio attraverso un Nord incontaminato e allo stesso tempo irreale.
I come Illustrazione, quella improvvisata e nervosa, iperdettagliata, quasi miniata, ricomposta dal segno grafico e psichedelico di Pier Lanzillotta.
T come Trucioli, quelli a cui Simona "Huta" Thei ha dato nuova vita sotto forma di sagomati bidimensionali, tra cartoon e falegnameria, tra icone pop e oggetti d’affezione.
In esclusiva per l’inaugurazione, ON/OFF ha il piacere di ospitare due live set veramente speciali: Psy-Phon – alias Andrea Azzali, figura di riferimento nel panorama nazionale della musica elettronica e autore delle musiche originali delle produzioni Lenz Rifrazioni – e Dead’N’Breakfast, duo sperimentale di deep elettronica.
Infine, reduce dall’evento "GamificAction - Interazioni con il futuro" del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, la fucina delle idee MF Labs torna a ON/OFF per presentare gli ultimi aggiornamenti del progetto Arale: oltre leggere le onde cerebrali, questa volta i controller saranno in grado di intercettare il battito oculare.