Computer art, ceramica contemporanea, grafica e incisione, queste le tecniche usate per la realizzazione delle opere in mostra. Per quattro giorni l'arte abiterà una casa in vendita e accompagnerà la visita di chi vorrà entrare.

Informazioni

  • Luogo: FB IMMOBILIARTE
  • Indirizzo: Via Fratelli Brancondi 29 - Loreto - Marche
  • Quando: dal 07/12/2011 - al 25/12/2011
  • Vernissage: 07/12/2011 ore 18.30
  • Generi: arte contemporanea, collettiva, disegno e grafica, arti decorative e industriali
  • Orari: week end : 17-18 e 24-25 dicembre negli orari: .00-13.00 e 16.00-20.00
  • Telefono: +39 3332426553

Comunicato stampa

A LORETO UNA CASA IN VENDITA APRE LE PORTE ALL'ARTE

immobiliArte presenta Andrea Antonangeli, Beatrice Montironi, Laura Scopa e Oliviero Gessaroli.
Computer art, ceramica contemporanea, grafica e incisione, queste le tecniche usate per la realizzazione delle opere in mostra. Per quattro giorni l'arte abiterà una casa in vendita e accompagnerà la visita di chi vorrà entrare. La Casaperta sarà a Loreto al n. 29 di Via Fratelli Brancondi




PAOLA MARIANI titolare dell’agenzia Compro e Vendo Immobiliare, ideatrice di immobiliArte, spiega la sua ispirazione e l’evento:
“Vendere case è la mia professione, dedicarmi all’arte una pura passione. Dalla loro unione nel 2009 nasce ImmobiliArte: vendere case - comunicare arte.
L’evento di questi giorni è semplice: aprire a tutti voi le porte di una casa in vendita che diventa spazio espositivo per giovani artisti.”
CONTATTI: www.comproevendoimmobiliare.it – Via Bramante, 164 Loreto Tel. 071.7501011


BEATRICE MONTIRONI incisione
Unendo le tematiche della body art all'incisione, ispirandosi alle sperimentazioni dell' Atelier 17 fondato da Hayter, nascono la serie "scarificazioni" e altri prodotti delle tecniche estreme come la morsura profonda. Trasponendo il concetto della body art di "corpo come luogo dell'arte" e filtrandolo con le tecniche dell'incisione si presuppone la lastra come corpo e la stampa come cicatrice, traccia.
CONTATTI: www.temporaryartgallery.com – FB temporary art gallery


ANDREA ANTONANGELI computer art
Queste opere rappresentano tutto il caos che alloggia in maniera permanente nei meandri della mia mente. E' un caos deterministico, strutturato, regolare. E' un sistema caotico che mi dà continuamente informazioni. E' un caos qualitativamente interessante. Lo definirei un ordine complesso, un caos in perfetto equilibrio e ... non facciamo CONFUSIONE!
CONTATTI: www.facebook.com/3ABstudio - mobile 347.6216710


LAURA SCOPA ceramica contemporanea
E’ la vivacità culturale, il suo senso ironico e più leggero che spinge Forme Attuali a proporre un’ arte giocosa che fa della ceramica un veicolo nuovo ed insolito, portatore di linguaggi che trasformano la tradizione più preziosa in una forte contaminazione di stili e tecniche.
Foggiati, cotti e dipinti come una maiolica della più antica tradizione, le animaioliche trovano nell’assemblaggio, e nella vivace serialità variopinta una contemporanea natura. Tutto esclusivamente fatto a mano.
CONTATTI: FB Forme Attuali Ceramica - mobile 339.1360083


OLIVIERO GESSAROLI grafica-incisione
Linee curve, spirali, torsioni scandiscono per Oliviero Gessaroli una stagione artistica nuova, che segna parimente un punto d’arrivo e il punto di partenza per altri fascinosi viaggi dell’animo.
Il suo è un percorso formativo condotto attraverso una spirale esistenziale che tutto fagocita, disarticola, parcellizza e che finisce per dissolversi nel dinamismo estensivo di una nube cosmica avvolta e avvolgente, dove il sapere trova inconsuete collocazioni.
Ogni opera nasce dall’interazione del vissuto emozionale e del vissuto sociale, del fare e dell’acquisire, dello sperimentare e del conoscere.
CONTATTI: [email protected]