Esposizione FU*turista

Milano - 14/07/2013 : 08/09/2013

Mostra collettiva di Dipinti, stampe e fotografie.

Informazioni

Comunicato stampa

Metropolis Cafè è lieto di presentare l’esposizione collettiva del MOVIMENTO FU*TURISTA nel corso della quale esporranno gli artisti IUCU, LELE PICA’, GIAMMATTEO RONA, ALLESSANDRO D’AQUILA. La mostra è a cura di Giorgia Loda.

Il Movimento FU*turista è un gruppo di artisti differenti per tipologie e pratiche espressive, ma di visioni profondamente parallele per quanto riguarda l'arte contemporanea, il mercato e le sue problematiche. Il "MANIFESTO FU*TURISTA", scritto da IUCU il 21/5/2012 e sottoscritto da LELE PICA', GIAMMATTEO RONA E ALESSANDRO D'AQUILA, si propone di "ignorare" tutta la profonda "banalità" che sembra inquinare indelebilmente l'arte contemporanea

Il MANIFESTO FU*TURISTA non è un'associazione, non ha gerarchie, non ha una "sede fissa", non ha un sito internet; promuove le proprie attività attraverso i "social network", il supporto dei "blogger" e della stampa.

Il GRUPPO FU*TURISTA promuove mostre, performance ed eventi per la promozione di artisti sia interni che esterni al gruppo, con particolare attenzione a non ripetersi negli allestimenti e nelle proposte. I FU*TURISTI portano avanti un "discorso" fatto di immagini visive e parti letterarie per integrare e rendere comprensibile ogni singolo gesto del gruppo.





Informazioni sullo spazio espositivo:
Metropolis Cafè, noto locale situato nel cuore di Milano in via Vittor Pisani 5. La zona è tra le più rinomate della città, sede di numerose aziende e società finanziarie, a pochi passi da Piazza della Repubblica. Il Metropolis Cafè è un progetto ambizioso diventato realtà grazie alla sinergia tra i migliori promoters di Milano. Un managment esclusivo propone un nuovo concetto di cafè metropolitano realizzando un lounge – bar & restaurant polivalente e aperto tutti i giorni, ideale per la colazione, il pranzo di lavoro, l’aperitivo e la cena o semplicemente per trascorrere la serata in un ambiente curato ed elegante per poi trovarsi nel week end a condividere il tipico brunch internazionale. Il sito ufficiale è: www.cafemetropolis.it. Le mostre sono organizzate da Studio Sant'Agnese™, progetto ideato e curato da Giorgia Loda, che da diversi anni pone al centro del proprio lavoro la promozione di giovani artisti emergenti e la divulgazione dell’arte contemporanea, anche in luoghi non convenzionali.