EroticaMente
Parte da Bari il tour della mostra d’arte contemporanea “EroticaMente” per proseguire a Roma, Milano, Torino, Parma, Pazin ( Croazia) e Germania. Ad ogni mostra “ EroticaMente” si arricchirà di nuovi Artisti, che aumenteranno il numero delle opere esposte e soprattutto il confronto tra gli artisti ed il pubblico, il tour si chiuderà nel 2013 a Bari con le opere e gli artisti che di volta in volta si saranno uniti al progetto.
Comunicato stampa
Parte da Bari il tour della mostra d’arte contemporanea “EroticaMente” per proseguire a Roma, Milano, Torino, Parma, Pazin ( Croazia) e Germania. Ad ogni mostra “ EroticaMente” si arricchirà di nuovi Artisti, che aumenteranno il numero delle opere esposte e soprattutto il confronto tra gli artisti ed il pubblico, il tour si chiuderà nel 2013 a Bari con le opere e gli artisti che di volta in volta si saranno uniti al progetto. Il vernissage si terrà il 5 maggio presso Art Gallery under the road ( spazio no profit per l’arte contemporanea) in via Latilla 13 alle ore 21,00 . In esposizione opere pittoriche e body painting di Miguel Gomez, installazione e fotografie di Angela Regina e una creazione fatta per “EroticaMente” dalla stilista Silvia Catino. Nella serata di apertura ci sarà una performance di Miguel Gomez e Angela Regina, sfilerà Fiordaliso-StregaXarte “ vestita di colore”. L'eros è uno dei motori della vita dell’uomo, è nelle immagini che ci circondano tutti giorni ma al tempo stesso è un tema ancora fastidioso e pieno di pregiudizi. Il progetto “EroticaMente” mira ad esaltare l’idea dell’Eros che nasce nella mente e la sua estetica. Miguel Gomez e Angela Regina perseguono, in questa mostra, un tema sempre ricorrente nella storia dell’ Arte, un tema ancora oggi scottante ( nonostante la nudità presente ovunque), ed imprescindibile della vita. L’eros è ancora oggi un continuo confronto fra peccato e redenzione. Quindi EroticaMente vuole essere un viaggio nell’eros che precede il sesso, il linguaggio del corpo, lontano dalle morbosità. Purtroppo oggi l’esposizione mediatica delle parti intime, soprattutto femminili, tende a svuotare la mente da qualsiasi significato erotico ponendo l’uomo a dirigersi verso una sessualità immediata e diretta. Parlarne non dà più scandalo e risponde a un cliché ormai superato. Il mistero affascinante dell’eros fatto di sensazioni, umori, estetica, odori, sapori, si perde in uno schermo, nella carta stampata e nel web, alterando il grande significato della comunicazione del corpo e sporcando l’eros nella sua sacralità, purezza e bellezza. La mostra rimarrà aperta fino al 19 maggio
EroticaMente, libertà su libertà mai stanca di essere libera, EroticaMente intreccio di sensi per volare più alti e scendere in picchiata senza respiri, EroticaMente è un urlo nella rabbia per sentire la propria voce, EroticaMente è un petalo da annusare e un pezzo di vita da consumare, EroticaMente è un pensiero inciso negli occhi, EroticaMente è sangue che profuma di vita, EroticaMente è una scheggia che esplode per l’intenso vivere e per l’impavido ardire bruciando falsi pudori, EroticaMente è una scia di meteora che si trasforma in rugiada per scivolare fra le labbra perennemente in bilico sul vuoto ad ascoltare il cuore.
(Miguel Gomez)