ENtreePIC

Milano - 14/05/2014 : 14/05/2014

Si terrà presso Piazza delle Armi l’evento per il riallestimento dell’installazione "ENtreePIC", progettata da Nemesi&Partners e realizzata da Italcementi e Styl-Comp in occasione della mostra di Interni Magazine all’Università Statale durante il Fuorisalone 2014.

Informazioni

  • Luogo: PIAZZA DELLE ARMI
  • Indirizzo: Piazza delle Armi - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 14/05/2014 - al 14/05/2014
  • Vernissage: 14/05/2014 ore 18
  • Generi: presentazione
  • Sito web: http://www.nemesistudio.it
  • Email: press@nemesistudio.it
  • Patrocini: evento patrocinato dal Comune di Milano per il riallestimento dell’installazione "ENtreePIC" progettata da Nemesi&Partners e realizzata da Italcementi e Styl-Comp per Interni Magazine

Comunicato stampa

Mercoledì 14 Maggio dalle ore 18 si terrà presso Piazza delle Armi l’evento per il riallestimento dell’installazione "ENtreePIC", progettata da Nemesi&Partners e realizzata da Italcementi e Styl-Comp in occasione della mostra di Interni Magazine all’Università Statale durante il Fuorisalone 2014.
"ENtreePIC"è una composizione scultorea connotata da una trama ramificata che evoca la figuratività primitiva, e al contempo hi-tech, della “pelle” di rivestimento di Palazzo Italia progettato da Nemesi&Partners per Expo 2015


Per la trama ramificata in facciata esterna di Palazzo Italia è stato sviluppato da Nemesi&Partners un sistema a layer sovrapposti tali da determinare, nelle diverse combinazioni, una produzione di pannelli tutti diversi tra loro che danno origine a una texture geometrica unica ed originale. L’intera superficie esterna, 9.000 mq, sarà costituita da 900 pannelli di cemento i.active BIODYNAMIC di Italcementi realizzati con tecnologia Styl-Comp.
Il nuovo cemento per l’involucro esterno ha proprietà fotocatalitiche ottenute grazie al principio attivo TX Active brevettato da Italcementi. A contatto con la luce del sole, il principio presente nel materiale consente di “catturare” alcuni inquinanti presenti nell’aria, trasformandoli in sali inerti e contribuendo così a liberare l’atmosfera dallo smog.
L’installazione "ENtreePIC” è un’anticipazione e un primo tassello del grande mosaico che andrà a comporre l’atteso Padiglione Italia, progettato da Nemesi&Partners per Expo 2015.