Emerging Talents 2018

Roma - 07/12/2018 : 06/01/2019

Festival di fotografia emergente

Informazioni

Comunicato stampa

Mostre, incontri e workshop per conoscere la fotografia contemporanea in Italia e all’estero. Vi aspettiamo venerdì 7 dicembre alle 18 per l'inaugurazione di Emerging Talents, Festival di fotografia emergente, che si terrà al Mattatoio di Roma fino al 6 gennaio 2019



In mostra, i lavori dei rispettivi autori:

Alice Quaresma (Brasile)
Christina Werner (Austria)
Dario Bosio (Italia)
Gaia Adducchio (Italia)
Kensuke Koike (Giappone)
Lucile Boiron (Francia)
Marina Caneve (Italia)
Maya Rochat (Svizzera)
Monica Alcazar-Duarte (Messico)
Poline Harbali (Francia)
Terje Abusdal (Norvegia)
Vasantha Yogananthan (Francia)
Yaniv Edry (Israele)
Xiaoyi Chen (Cina)


Sarà esposto anche il lavoro di Lucie Khahoutian, vincitrice della “CALL FOR EXHIBITION 2018”, il concorso lanciato da Emerging Talents. Degli altri sei finalisti: Marjolein Blom, Jon Gorospe, Marco Marzocchi, Yorgos Yatromanolakis, Priscilla Pallante, Serena Vittorini, vedremo i lavori fotografici proiettati presso lo spazio.

Tema centrale del Festival di quest'anno ruota intorno al concetto di INTERFERENZE. Nell’arte “interferenza” è dialogo ma anche disturbo, intreccio ma anche rottura. Proprio come accade alla fotografia che crea interferenze tra i significati e i linguaggi, lontana dall’essere solo il prodotto di una sovrapposizione di più tecniche. In questo senso la fotografia per Emerging Talents è intesa come la capacità di leggere e interpretare attivamente la complessità della società contemporanea, con le sue innumerevoli contraddizioni e ambiguità, in bilico tra realtà e illusione.